rotate-mobile
Economia Centro / Via degli Avogadro, 4

Impresa femminile singolare: il 17 ottobre le premiazioni a Novara

Il concorso era stato indetto dal Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio novarese. Sono tre le aziende "rosa" vincitrici che saranno premiate

Saranno premiate mercoledì 17 ottobre le migliori imprese femminili novaresi.

Lo scorso giugno il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l'Ente camerale e la consigliera di Parità della Provincia e del Comune di Novara, aveva indetto un bando di concorso rivolto alle aziende "rosa" più singolari.

Ad aggiudicarsi il premio, tre imprese giudicate in base all'originalità dell'idea imprenditoriale, all'innovazione, alla promozione del territorio e delle produzioni tipiche e alla responsabilità sociale d'impresa.

La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 10 di mercoledì prossimo, presso la sala del Consiglio della Camera di Commercio. Nel corso della cerimonia sarà inoltre conferito il premio speciale Pari Opportunità al Lavoro, messo a disposizione dalla consigliera di parità di Novara, all'impresa che si è maggiormente distinta in termini di tutela delle pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

"In un contesto caratterizzato dalle difficoltà di fare impresa - ha commentato la presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile Caterina Zadra - è importante mettere in risalto risorse che concorrono positivamente all’economica del territorio. Le imprese femminili possiedono un potenziale strategico, che spesso non viene adeguatamente valorizzato e dispiegato: per questo abbiamo voluto conferire un riconoscimento pubblico e un’occasione di visibilità ad imprese meritevoli, che ci auguriamo possano diventare uno stimolo per altre realtà di successo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa femminile singolare: il 17 ottobre le premiazioni a Novara

NovaraToday è in caricamento