rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Centro / Via degli Avogadro, 4

"Progettare Costruire Abitare": il 22 marzo la presentazione

Lo scopo del Progetto Integrato di Filiera è lo sviluppo internazionale della filiera piemontese. L'appuntamento è alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Novara

Obiettivi, attività e modalità di funzionamento del Progetto Integrato di Filiera "Progettare Costruire Abitare".

Sono questi i temi che verranno approfonditi nel corso dell’incontro in programma venerdì 22 marzo, alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di Via degli Avogadro 4 a Novara.

Scopo del progetto è lo sviluppo internazionale della filiera piemontese partendo dalla creazione di un’offerta aggregata di eccellenze in grado di realizzare opere finite in ambito residenziale, commerciale ed industriale.

I Progetti Integrati di Filiera (PIF) fanno parte, così come i Progetti Integrati di Mercato (PIM), del Piano per l’Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e sono cofinanziati dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

I PIF propongono programmi strutturati di promozione sui mercati esteri e si rivolgono a specifiche filiere produttive; i PIM possiedono, invece, una logica plurisettoriale e raggruppano aziende intorno a un obiettivo geografico comune.

A seguito della presentazione, i referenti del progetto saranno a disposizione dei partecipanti per ulteriori approfondimenti, anche in merito ai PIF di altri settori d’interesse per il territorio, quali Salute-Medicale-Biomedicale, Impiantistica-Meccatronica, Automotive, Infrastrutture & Logistica, Energia&Ambiente, Ict.

La partecipazione è gratuita, previa conferma all’indirizzo e-mail evaet@no.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progettare Costruire Abitare": il 22 marzo la presentazione

NovaraToday è in caricamento