rotate-mobile
Economia

"Prezzi pazzi a Novara": anticipo dei saldi

Da domani al 3 luglio, si ripropone questa iniziativa. I saldi veri e propri, invece, partiranno il 4 luglio

Anche quest'anno torna  l'iniziativa "Prezzi Pazzi a Novara". Da domani, giovedì 25 giugno, sino a venerdì 3 luglio, i negozi aderenti esporranno in vetrina la locandina che indica la presenza dei "prezzi pazzi" e lo sconto praticato sui prodotti. E' a discrezione del negoziante fare  questi prezzi a tutta o a solo parte della propria merce. I prodotti non saranno prezzati due volte, come invece accade ai saldi: gli sconti verranno effettuati alla cassa. Non è possibile  utilizzare le diciture "saldi, "vendita promozionale" e "liquidazione".

L'iniziativa è stata deliberata dalla Giunta Comunale su iniziativa dell'Assessorato al Commercio, in deroga alla normativa regionale. Per i commercianti, si tratta di una possibilità per incrementare il proprio giro d'affari.

"Prezzi pazzi a Novara", arriva a ridosso del periodo di saldi veri e propri, che inizieranno, come noto, il 4 luglio per concludersi il 28 agosto. La Regione Piemonte ha stabilito che non è più obbligatorio l'invio della comunicazione all'Ufficio Commercio del Comune: i negozi, infatti, potranno renderlo noto alla clientela apponendo un cartello in vetrina tre giorni prima dell'avvio effettivo, indicando il periodo e gli sconti applicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prezzi pazzi a Novara": anticipo dei saldi

NovaraToday è in caricamento