rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Provincia di Novara: ecco gli incentivi per chi assume apprendisti

Martedì 24 aprile l'assessore provinciale al Lavoro Giuseppe Policaro ha presentato gli incentivi alle imprese che assumono con contratti di apprendistato

La Provincia di Novara incontra le imprese per presentare gli incentivi statali dedicati a chi assume con contratti di apprendistato.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito del programma promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e attuata da Italia Lavoro con i contributi del Fondo Sociale Europeo, è stata illustrata martedì 24 aprile dall'assessore provinciale al Lavoro Giuseppe Policaro, in un incontro presso la Sala Colonne di via Greppi, a Novara.

Gli incentivi rientrano nel Programma Amva, "Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale". Le aziende, che stipuleranno contratti di apprendistato a partire dal 30 novembre dello scorso anno, potranno richiedere un contributo di 5.500 euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale a tempo pieno, e un contributo di 4.700 euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno. La domanda può essere presentata entro il 31 dicembre 2012, collegandosi al sito internet https://amva.italialavoro.it.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Novara: ecco gli incentivi per chi assume apprendisti

NovaraToday è in caricamento