Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

Novara: Provincia e Mastercard insieme in un incontro sull'e-commerce

Nell'occasione il presidente Diego Sozzani ha incontrato il general manager di Mastercard Paolo Battiston. Nel prossimo autunno sarà organizzato un convegno dedicato a studenti e imprenditori

Si è svolto nelle scorse ore, presso la presidenza della Provincia di Novara, l'incontro tra il presidente Diego Sozzani e il general manager di Mastercard Paolo Battiston.

Battiston, novarese di nascita, ha illustrato quelle che sono le nuove frontiere dei pagamenti tramite pos e dell'e-commerce. Microantenne e microcard da posizionare nel cellulare per pagamenti sotto i 25 euro; congegni già brevettati e in uso in altri stati che, collegati allo smartphone lo trasformano in un pos agile e portatile ovunque.

Nell’attualità della tracciabilità dei pagamenti la carta di credito, con le sue nuove articolazioni, rappresenta sempre più il futuro degli scambi e se si pensa che la recente ricerca di Altagamma-McKinsey svela come le vendite on line nel 2011 siano cresciute a una velocità tripla rispetto allo shopping reale, si comprende come l’e-commerce potrebbe rappresentare una delle possibili vie per la ripresa economica.

Di qui l’idea per il prossimo autunno di un convegno a Novara rivolto a studenti e imprenditori sulle nuove frontiere dell’e-commerce e dei pagamenti tramite pos.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: Provincia e Mastercard insieme in un incontro sull'e-commerce

NovaraToday è in caricamento