rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Guariniello a Novara per parlare di sicurezza sul lavoro

L'incontro, organizzato dall'Ain, è stato incentrato sul tema della formazione dei lavoratori e sulle responsabilità amministrative degli enti e delle società. Un centinaio i partecipanti

Il magistrato torinese Raffaele Guariniello ha incontrato gli imprenditori novaresi per parlare di sicurezza sul lavoro.

L'incontro si è svolto ieri mattina, nell’auditoriun del liceo di scienze umane "Contessa Tornielli Bellini". Ad organizzarlo, l'Ain con il Foraz, il consorzio di formazione professionale che le fa capo.

Tema centrale del convegno, a cui hanno preso parte oltre 100 persone, è stato la formazione dei lavoratori e le responsabilità amministrative degli enti e delle società.

In particolare è stato affrontato il tema della formazione dei lavoratori, che non deve essere concepita come puro adempimento formale, ma deve configurarsi come presa in carico, da parte dell’azienda e del datore di lavoro, del "benessere" del lavoratore, includendo in questo concetto quello di salute fisica, mentale e sociale, non consistente soltanto in un’assenza di malattia o di infermità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guariniello a Novara per parlare di sicurezza sul lavoro

NovaraToday è in caricamento