rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Economia San Paolo

Novara: ha riaperto in viale Umbria il punto U2 Supermercato

Fra le novità la panetteria Self-Service, la pescheria servita e la cantina per fascia prezzo. A distinguere il nuovo Supermercato U2 è la formula low cost, già apprezzata dall’87% dei clienti per l’assenza di promozioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo un breve periodo di chiusura dedicato alla ristrutturazione, ha recentemente riaperto il supermercato U2 di viale Umbria 20.

Fra le novità di punta del supermercato U2 spiccano la panetteria self-service, il nuovo reparto pescheria servito e la cantina per fascia prezzo. A distinguere il nuovo Supermercato U2 è la formula low cost, già apprezzata dall’87% dei clienti per l’assenza di promozioni, volantini, offerte a termine e raccolte punti fedeltà e per la sua offerta in grado di garantire risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50% su tutto l’assortimento, ogni giorno.

Panetteria Self-Service e pescheria con personale specializzato. Grazie alla presenza di un reparto Self-Service di panetteria sfusa, i clienti del supermercato U2 di viale Umbria potranno acquistare solo il quantitativo di pane desiderato, evitando inutili sprechi. Inoltre a guidare i clienti nelle
loro scelte d’acquisto al nuovo reparto pescheria sarà un team di professionisti specializzati.

Una cantina per fascia prezzo per brindare alla convenienza. Il nuovo Supermercato U2 si distingue per la sua cantina per fascia di prezzo, espressamente pensata per guidare il cliente nella scelta di vini più in linea con le sue occasioni di consumo e con il suo budget di spesa.

Tutti pazzi per i Top di gamma del "Viaggiator Goloso". Il fiore all’occhiello dell’U2 Supermercato di Novara sono le prelibatezze e i prodotti tipici del marchio privato top di gamma "Il Viaggiator Goloso", vero e proprio fiore all’occhiello dell’assortimento che offre le migliori specialità alimentari e gastronomiche “Italian-style”, risultato di un’attenta selezione e continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi.

Inoltre, la linea di prodotti a marchio “U! Confronta e risparmia” offre tutti i giorni la migliore convenienza senza rinunciare alla qualità, con un risparmio fino al 50% sulla spesa.

Dal sodalizio esclusivo di Unes con Academia Barilla, il primo centro internazionale dedicato alla diffusione, alla promozione e allo sviluppo della Cultura Gastronomica Italiana nel mondo, è nata la linea "Academia Barilla" (www.academiabarilla.it), con prodotti tipici pregiati fra i quali il prosciutto di Parma stagionato 20 mesi, il pecorino Gran Cru, oli Dop, aceti balsamici di Modena, salse, sali aromatizzati e spezie, per la quale il nuovo supermercato sarà fra gli esclusivisti in Italia.

Borse riutilizzabili in Tessuto-Non-Tessuto per il risparmio dell’ambiente. Unes è stata tra le prime aziende a sostenere con determinazione la campagna per l’abolizione dei sacchetti usa e getta in polietilene, sostituiti con sacchetti in mater-Bì (biodegradabili) e borse riutilizzabili in TNT
(Tessuto-Non-Tessuto). Grazie al successo della sua campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo eco responsabile delle borse per la spesa oltre il 40% della clientela riutilizza abitualmente le borse con una riduzione nell’uso dei sacchetti usa e getta del 30% su tutta la rete Unes ed U2. Il punto vendita di Novara mette a disposizione dei propri clienti le borse in mater-Bì a soli 10 centesimi e le borse riutilizzabili in TNT in versioni grafiche sempre nuove a soli 50 centesimi.

Anche nel nuovo U2 Supermercato l’acqua si toglie l’imballo. Anche nel rinnovato punto vendita di Viale Umbria sono disponibili le innovative confezioni da sei di acqua minerale (naturale, frizzante e leggermente frizzante in bottiglie da 1,5 litri) a marchio Presolana "U! Confronta e Risparmia" senza imballo, le prime pensate con un pack senza film retraibile per garantire un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia necessaria al confezionamento.

Accorgimenti eco all’insegna del riciclo di bottiglie in PET e dell’ottimizzazione del consumo di carta Continua ad essere disponibile per i clienti di Novara la macchina ricicla PET. Per contribuire a rendere il riciclo un’abitudine sempre più diffusa fra i suoi clienti, anche l’U2 di Novara è dotato della macchina ricicla PET, che permette ai clienti di consegnare le proprie bottiglie di plastica ricevendo in cambio per ognuna, un centesimo di euro da scontare subito sulla spesa. Inoltre, a testimonianza dell’impegno di U2 nel campo del riciclo, tutti i divisori dei banchi frigo, le barre "cliente successivo" e i carrelli e cestelli per la spesa sono stati prodotti riciclando importanti quantitativi di bottiglie in PET. E nemmeno la stampa degli scontrini di cassa "peserà" sull’ambiente: grazie alle stampanti Ncr è, infatti, possibile stampare in fronte e retro ogni scontrino, riducendo così il consumo della carta.

Lampadine a ridotto consumo e riduzione dei materiali di confezionamento. In linea con il percorso di sensibilizzazione del cliente verso un modello di consumo sempre più sostenibile, il supermercato di Viale Umbria vende esclusivamente lampadine a ridotto consumo energetico, che consentono un notevole risparmio sui costi delle normali bollette per la fornitura di energia elettrica. E non solo: il supermercato riduce lo spreco dei materiali di confezionamento mettendo in vendita, ad esempio, solo confezioni singole di caffè.

Anche il Supermercato U2 di Novara sostiene Humana. Il supermercato U2 di viale Umbria conferma il suo sostegno a Humana proseguendo la campagna di raccolta degli indumenti usati promossa dalla onlus e consentendo così ai clienti di dare il proprio contributo alla difesa dell’ambiente riponendo, nell’ apposito contenitore Humana, gli abiti che potranno essere così riutilizzati nell’ambito dei progetti umanitari della onlus. Solo nel 2011 sono stati raccolti più di 424.900 Kg di abiti usati nei contenitori Humana posti presso i Supermercati U2 ed Unes: un risultato record, grazie al
quale Unes si è aggiudicata il premio come prima azienda in Italia nella categoria GDO, impegnata nella raccolta di indumenti usati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: ha riaperto in viale Umbria il punto U2 Supermercato

NovaraToday è in caricamento