rotate-mobile
Economia

Saldi estivi 2017: nel novarese sconti al via dal 1° luglio

Le vendite promozionali potranno andare avanti per un massimo di otto settimane, anche non continuative

Prenderanno il via sabato 1° luglio i saldi estivi per il 2017 a Novara e nei comuni della provincia. Le vendite promozionali potranno andare avanti, come definito dalla Regione, per un massimo di otto settimane, anche non continuative. Il Comune definisce la scansione temporale delle otto settimane di durata, previo confronto con le componenti interessate a livello locale.

A Novara, però, le vendite promozionali cominceranno con una settimana di anticipo, mentre l'ultimo giorno di saldi sarà venerdì 25 agosto 2017. Nel periodo dei saldi è necessario fare molta attenzione alle vere opportunità di risparmio, valutando con attenzione il rapporto qualità prezzo. Il consiglio migliore è sempre quello di fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l'inizio dei saldi per essere davvero sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.

Lo sconto inoltre deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve essere indicato anche il prezzo normale di vendita. Il venditore è sempre tenuto ad applicare lo sconto dichiarato. Inoltre, che nei 30 giorni antecedenti ai saldi, salvo indicazioni diverse, è vietato per legge effettuare vendite promozionali aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2017: nel novarese sconti al via dal 1° luglio

NovaraToday è in caricamento