rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Saldi invernali 2020: si parte sabato 4 gennaio

Le vendite promozionali potranno andare avanti per otto settimane, anche non continuative

Prenderanno il via sabato 4 gennaio i saldi invernali per il 2020 in Piemonte e nei comuni della provincia di Novara e del Vco. Le vendite promozionali partono come ogni anno il primo giorno feriale antecedente l'Epifania, e potranno andare avanti fino ad un massimo di otto settimane, anche non continuative.

Queste le date fissate dalla Regione, anche se il Comune può definire la scansione delle otto settimane, previo confronto con le componenti interessate a livello locale.

Saldi, gli accorgimenti per evitare "fregature"

Nel periodo dei saldi è necessario fare molta attenzione alle vere opportunità di risparmio, valutando con attenzione il rapporto qualità prezzo. Il consiglio migliore è sempre quello di fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l'inizio dei saldi per essere davvero sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.

Lo sconto inoltre deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve essere indicato anche il prezzo normale di vendita. Il venditore è sempre tenuto ad applicare lo sconto dichiarato. Inoltre, nei 30 giorni antecedenti ai saldi, salvo indicazioni diverse, è vietato per legge effettuare vendite promozionali aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2020: si parte sabato 4 gennaio

NovaraToday è in caricamento