rotate-mobile
Economia Borgomanero

Shopping: anche a Borgomanero è tempo di saldi, si parte il 5 gennaio

Lo comunica l'assessorato al Commercio del Comune, che ha stabilito anche i termini per le vendite promozionali estive, che si terranno da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto 2013

Prenderanno il via il prossimo 5 gennaio anche a Borgomanero i saldi invernali 2013, per concludersi il 1° marzo.

A darne notizia è l'assessorato al Commercio del Comune, che ha stabilito anche i termini per le vendite promozionali estive, che si terranno da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto 2013.

"Il termine saldi - ha precisato l'assessore al Commercio Filippo Mora - può essere soltanto utilizzato nel periodo, stabilito dal Comune, delle vendite di fine stagione. Nei 30 gironi che precedono i saldi sono vietate per legge vendite promozionali avente come oggetto articoli di carattere stagionale".

E con il 2013 arrivano nuove indicazioni anche per parrucchieri ed estetisti, che potranno aprire i propri negozi sette giorni su sette. Il tutto in via sperimentale. Oltre al consueto orario giornaliero (che va dalle ore 7 alle 22), per queste categorie è stata infatti disposta la facoltà di apertura sette giorni alla settimana. L'iniziativa rientra nello spirito della piena applicazione dei principi della liberalizzazione. L'apertura domenicale e festiva infrasettimanale rimane comunque una prerogativa facoltativa dell'artigiano.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping: anche a Borgomanero è tempo di saldi, si parte il 5 gennaio

NovaraToday è in caricamento