rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Saldi: a Novara vendite promozionali a partire dal 5 gennaio 2013

Prendono il via il prossimo mese i saldi invernali in città. Lo ha deciso l'assessore al Commercio del Comune Sara Paladini, in accordo con le associazioni di categoria

Prenderanno il via sabato 5 gennaio i saldi invernali per il 2013 a Novara.

La decisione è stata presa dall'assessorato al Commercio del Comune, durante la riunione di venerdì 30 novembre, in accordo con le associazioni di categoria e nel rispetto delle disposizioni della Regione Piemonte.

Le vendite promozionali in città potranno andare avanti fino al 1° marzo 2013. L'amministrazione comunale ricorda, inoltre, che nei 30 giorni antecedenti ai saldi, salvo indicazioni diverse, è vietato per legge effettuare vendite promozionali aventi ad oggetto articoli di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Per questo motivo, il termine "saldi" può essere usato soltanto nel periodo di vendite promozionali stabilito, ossia dal 5 gennaio al 1° marzo 2013.

Il Comune di Novara, su proposta e in accordo con le associazioni di categoria, ha inoltre deciso di consentire in via sperimentale per tutto il 2013 la facoltà di aprire le proprie attività nei giorni festivi alla categoria delle estetiste e degli acconciatori, che non erano stati inclusi nelle liberalizzazioni del 2012.

Su richiesta degli operatori, infine, il mercato coperto di Novara resterà aperto nei giorni di sabato 8 dicembre e domenica 23 dicembre, mentre nella giornata di lunedì 24 dicembre prolungherà l'orario di vendita al pubblico fino alle ore 15, al fine di garantire un servizio prezioso ai cittadini e di permettere agli operatori di lavorare nel periodo più importante per le loro attività.

A proposito di saldi, l'assessorato al Commercio ha inoltre già stabilito le date delle vendite promozionali estive per il prossimo anno: gli sconti estivi partiranno il 6 luglio 2013 per concludersi il 30 agosto 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: a Novara vendite promozionali a partire dal 5 gennaio 2013

NovaraToday è in caricamento