rotate-mobile
Economia

Torna il salone dell'orientamento organizzato dai Giovani imprenditori dell'Ain

Appuntamento dal 10 al 12 novembre a Novara. Ponzio: "l'edizione 2016 sarà caratterizzata da un 'format' analogo a quello degli scorsi due anni"

Si terrà dal 10 al 12 novembre, nella Sala Borsa di piazza Martiri, la quinta edizione di "Wooooow! Io e il Mio Futuro…", la due giorni di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie novaresi ideata e organizzata dal Gruppo Giovani imprenditori (Ggi) dell'Associazione Industriali di Novara in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale di Novara e le principali istituzioni del territorio, tra cui Comune, Provincia e Camera di Commercio.

Il programma dell’evento, che nella mattinata di giovedì 10 si rivolgerà a ragazzi, genitori e insegnanti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, nella mattinata di sabato 12 a quelli alle scuole secondarie di primo grado e che nel pomeriggio di venerdì 11 ospiterà una tavola rotonda intitolata "L’alternanza scuola-lavoro in Piemonte: le Best practices dei Giovani Imprenditori", è ormai quasi del tutto definito.

"Lo renderemo noto entro un paio di settimane - ha spiegato il presidente del Ggi di Novara Luca Ponzio - ma di sicuro l’edizione 2016 sarà caratterizzata da un 'format' analogo a quello degli scorsi due anni, con decine di workshop tematici ed esperienze laboratoriali di vario genere: si tratta di iniziative che hanno avuto riscontri molto positivi da parte dei ragazzi. Come sempre daremo una forte valenza simbolica all’allestimento, che quest’anno vuole ricordare la grandezza del nostro Paese e la sua importanza nell’economia europea e globale, comunicando un messaggio di speranza e fiducia nel futuro dell’Italia e dell’Europa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il salone dell'orientamento organizzato dai Giovani imprenditori dell'Ain

NovaraToday è in caricamento