rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Con "Wooooow! io e il mio futuro" un Salone Borsa pieno di scatole

L'iniziativa, organizzata dal Gruppo giovani imprenditori dell'Associazione Industriali di Novara, è in programma per venerdì 7 e sabato 8 novembre

"È vero: magari un po' le 'rompiamo'... Ma con le scatole, questa volta, soprattutto costruiamo!".

Con queste parole il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) dell'Associazione Industriali di Novara Marco Caletti anticipa qualche informazione sull'allestimento che caratterizzerà l’edizione 2014 di "Wooooow! Io e il Mio Futuro...", l’evento di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie ideato e organizzato dal Ggi in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale di Novara, che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 novembre 2014 nella Sala Borsa di piazza Martiri a Novara.

"Dopo i pallet della prima edizione - ha spiegato Caletti - icona del mondo industriale che diventa espositore informale per aziende, scuole e istituzioni, dopo la moltitudine di panchine e alberelli dell'anno scorso, metafora tangibile di un futuro 'green', positivo e da costruire attivamente insieme, con la terza edizione è il momento delle scatole: scatole da riempire durante un’esperienza o da svuotare all’inizio di una nuova avventura. Al salone Borsa, e negli altri due allestimenti analoghi in programma ad Asti e a Vercelli, ce ne saranno a centinaia: centinaia di 'mattoncini' di cartone su cui sedersi, a cui appoggiarsi, con cui esporre e segnalare... Sarà come essere in un enorme magazzino, aperto e dinamico, in cui si costruisce il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Wooooow! io e il mio futuro" un Salone Borsa pieno di scatole

NovaraToday è in caricamento