Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Tasse e multe non pagate: c'è tempo fino a fine mese per "rottamare" le ingiunzioni

L'obiettivo è consentire ai cittadini di definire in maniera agevolata i debiti con il Comune ottenendo uno "sconto"

Immagine di repertorio

C'è tempo fino a fine mese per chiedere al Comune gli "sconti" sulle multe e le tasse non pagate. Scade infatti venerdì 31 marzo il termine per la presentazione delle istanze di definizione in forma agevolata delle ingiunzioni di pagamento del Comune di Novara, ultima possibilità per beneficiare di una riduzione del debito prima dell'attivazione delle misure di riscossione coattiva.

L'amministrazione ha introdotto la cosiddetta "rottamazione" delle ingiunzioni, per consentire ai cittadini di definire in maniera agevolata i debiti, sia tributari che per le violazioni del Codice della strada, ottenendo una riduzione sull'importo dovuto al Comune.

Fino ad oggi sono state presentate 93 domande di definizione relative a circa 200 ingiunzioni, di cui 40 domande solo relative alla tassa rifiuti e all'Imu e 39 domande per verbali di violazione del codice della strada.

Informazioni, documentazione e modulistica possono essere richieste scrivendo una mail all’indirizzo tributi@comune.novara.it oppure accedendo alla pagina https://www.comune.novara.it/servizi/fiscalita/ingiunzioni/definizioneAgevolataIngiunzioni.php o ancora rivolgendosi, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30, allo sportello del Servizio Entrate di viale Manzoni 20.

Per valutare l’opportunità di presentare istanza al Comune è possibile, collegandosi al sito www.comune.novara.it, accedere, previo autenticazione, a Novara@ServiziOnLine per verificare le ingiunzioni a proprio carico e reperire tutti i dati per la compilazione dell’istanza.

L’istanza deve essere presentata entro il 31 marzo presso lo sportello del Servizio Entrate oppure trasmessa all’indirizzo definizioneingiunzioni@cert.comune.novara.it; oltre il termine perentorio del 31 marzo le domande non potranno essere accolte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse e multe non pagate: c'è tempo fino a fine mese per "rottamare" le ingiunzioni

NovaraToday è in caricamento