rotate-mobile
Economia

Settimana europea della sicurezza negli ambienti di lavoro

Dal 20 al 24 ottobre lo Spresal di Novara organizza incontri ed eventi per aziende e lavoratori

Dal 20 al 24 ottobre torna la Settimana europea della sicurezza negli ambienti di lavoro. Allo Spresal di Novara saranno organizzati incontri ed eventi per aziende e lavoratori.

L'iniziativa è organizzata dal Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell'Asl di Novara, in collaborazione con molte associazioni del territorio. Scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare le aziende, i lavoratori, gli addetti alla prevenzione e le scuole.

Dal 20 al 24 ottobre, quindi, sono previsti incontri di aggiornamento e informativi. In particolare, martedì 21 ottobre è in programma il corso "Insieme per la prevenzione di infortuni e malattie professionali", che si terrà dalle 8,45 alle 18 presso l'aula magna del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università del Piemonte Orientale. Giovedì 23, inoltre, si terrà il seminario "Sicurezza e regolarità del lavoro nei cantieri edili: responsabilità dei committenti pubblici e privati", in programma dalle 14 alle 18 presso il Salone d'onore della Prefettura e rivolto a datori di lavoro, responsabile dei lavori, coordinatori e committenti.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa dello Spresal, 0321.374396, spresal@asl.novara.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea della sicurezza negli ambienti di lavoro

NovaraToday è in caricamento