Sabato, 20 Luglio 2024
Economia

Silicon Box a Novara, Cisl: "Una grande opportunità per la città e tutto il Piemonte"

Il commento del sindacato, che chiede di essere coinvolto, insieme a "tutti gli altri soggetti, compreso il mondo della formazione"

"Si scrive oggi una bella pagina della storia industriale della nostra regione che può guardare così con più ottimismo al futuro. L'investimento di Silicon Box è una grande opportunità per Novara e tutto il Piemonte".

É quanto hanno dichiarato i segretari generali di Cisl Piemonte e Cisl Piemonte Orientale, Luca Caretti e Elena Ugazio, a margine dell'annuncio dell'insediamento dello stabilimento di Silicon Box per la produzione di chiplet a Novara.

"Per la Cisl - hanno sottolineato Caretti e Ugazio - ogni posto di lavoro che viene creato è un successo per la comunità, ma chiediamo che ci sia da subito un coinvolgimento del sindacato e di tutti gli altri soggetti, compreso il mondo della formazione. Vanno trovati i lavoratori e individuate le professionalità che servono ed eventualmente da formare e va capito quale ruolo può svolgere l'Università del Piemonte Orientale e le scuole tecniche del territorio. Bisogna, infine, ragionare, su come la città di Novara intende accogliere i lavoratori e le famiglie e quindi occorre affrontare anche il tema della residenzialità e dell'accesso ai servizi".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silicon Box a Novara, Cisl: "Una grande opportunità per la città e tutto il Piemonte"
NovaraToday è in caricamento