rotate-mobile
Economia Romagnano Sesia

Successo a Villa Caccia per la missione commerciale di buyers Usa

L'iniziativa si è svolta ieri promossa da Confartigianato nell'ambito degli interventi di promozione del made in Italy dell'Agenzia Nazionale per il Commercio Estero.

Successo per l'iniziativa che ha visto una decina di buyers americani partecipare a Villa Caccia di Romagnano Sesia all'incontro organizzato dall'ICE, Agenzia Nazionale per il Commercio Estero in collaborazione con Confartigianato, Al Novara, il Comune di Romagnano Sesia, Banca Popolare di Novara ed il Museo Storico Etnografico Villa Caccia di Romagnano Sesia.

"Una giornata davvero straordinaria con un'ambientazione altrettanto valida che ci aiuta a comprendere meglio i prodotti artigianali: un'idea davvero eccellente": questo il commento di alcuni di essi, rimasti  positivamente impressionati dall'evento.

L'incontro, che si è svolto ieri, lunedì 23 marzo,  fa parte del programma promozionale dell'ICE, grazie al quale Confartigianato riesce a promuovere in modo efficace sul mercato Usa i prodotti degli artigiani" ha commentato Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte.

La promozione dell' "Italian Life Style", in questo progetto è basato sull'integrazione fra le produzioni agroalimentari e le bellezze del paesaggio e dell'architettura locale, al quale erano presenti complessivamente una trentina di aziende piemontesi e non solo.  Il Novarese era rappresentato da dieci aziende locali.

I compratori d'Oltreoceano hanno potuto così ammirare non solo Villa Caccia, ma anche incontrare potenziali clienti per poter trasferire in Usa prodotti agroalimentari d'eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo a Villa Caccia per la missione commerciale di buyers Usa

NovaraToday è in caricamento