rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia Arona

Arona, apre "Il Negozietto": un temporary store in cui scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio

Lo store di Italian Delights, e-commerce del gusto, si trova in corso Cavour e apre al pubblico il 16 aprile

Apre sul Lago Maggiore, ad Arona, il primo temporary store in cui scoprire e acquistare i prodotti tipici regionali e le eccellenze enogastronomiche italiane.

L'idea è di Italian Delights, la piattaforma digitale di alta enogastronomia italiana che collega gli artigiani del gusto con gli appassionati di buona cucina, che ha deciso di portare sul Lago Maggiore le pietanze finora presenti solo sul sito web.

Il punto vendita si chiama "Il Negozietto" e si trova in corso Cavour 128; sarà aperto al pubblico dal 16 aprile al 30 settembre, con i seguenti orari: il lunedì dalle 16 alle 19.30; da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 19.30.

Italian Delights è nata nel 2021 come conseguenza del successo di Piedmont Delights, l’e-commerce del gusto che Nikas Bergaglio, 33enne di Arona, ha scelto di fondare nel 2017 per dare una scossa al settore dell’enogastronomia, "da troppo tempo in standby, seppur fiore all’occhiello del nostro Paese". Intenzionata a diffondere la cultura della cucina italiana in tutto il mondo - l’80% degli ordini arrivano da oltreconfine e soprattutto dal Nord Europa - Italian Delights vuole farsi paladina dell’artigianalità e della produzione locale, promuovendo in particolare la qualità e i presidi Slow Food.

"Prima con Piedmont Delights e poi con la sua evoluzione, Italian Delights -  commenta Nikas Bergaglio - abbiamo portatol'eccellenza del Piemonte e dell’Italia in tutto il mondo. Da quando sono partito con questo progetto ambizioso ho sempre avuto il desiderio di fare qualcosa che avesse un impatto sul mio territorio: per questo ho scelto di aprire proprio qui, ad Arona, il primo punto vendita fisico, con l'idea che questa perla sul Lago Maggiore non solo rappresenti una destinazione turistica molto ambita da italiani e stranieri, ma possa anche trasformarsi in un punto di ritrovo per chi ama il buon cibo e le produzioni locali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, apre "Il Negozietto": un temporary store in cui scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio

NovaraToday è in caricamento