Novara: il 7 e 8 novembre torna "Wooooow! Io e il Mio Futuro..."

Terza edizione della due-giorni di orientamento organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Ain

Venerdì 7 e sabato 8 novembre, nella Sala Borsa di piazza Martiri a Novara, è in programma la terza edizione di "Wooooow! Io e il Mio Futuro...", la due-giorni di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie novaresi ideata e organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) dell'Associazione Industriali di Novara in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale di Novara.

Il programma dell’evento - che venerdì sarà rivolto a ragazzi, genitori e insegnanti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado mentre sabato si dedicherà alle scuole secondarie di primo grado - è in fase di definizione e verrà reso noto nelle prossime settimane, ma il presidente del Ggi Marco Caletti, e lo staff organizzativo sono al lavoro da prima dell’estate per definire in ogni dettaglio il complesso palinsesto di un evento che ambisce a raggiungere nuovi record e si preannuncia ricco di interessanti novità.

"L'edizione 2013 - ha commentato Caletti - aveva registrato circa 3mila presenze, il 50% in più rispetto al 2012, proponendo 16 workshop con decine di relatori e un allestimento su tutti e due i piani del salone, con una cinquantina di "corner" informativi. Anche quest’anno puntiamo a confermare il trend di crescita nelle presenze di studenti, scuole, aziende e istituzioni, ma organizzeremo i workshop diversamente rispetto al passato, dedicando nuovi spazi a esperienze laboratoriali che consentano ai ragazzi di 'esercitarsi' concretamente, ad esempio attraverso esperienze interattive e giochi di ruolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Coronavirus, nuova ordinanza del ministro Speranza: il Piemonte passa in zona arancione

Torna su
NovaraToday è in caricamento