rotate-mobile
Economia

Versalis, salta l'accordo: salvi 40 posti nei laboratori novaresi

L'azienda, di proprietà di Eni, sarebbe dovuta passare nelle mani di una società americana. Erano in dubbio 40 posti di lavoro a Novara

La Sk Capital avrebbe dovuto acquisire il comparto chimico di Eni, Versalis appunto. A Novara erano in dubbio i 40 posti di lavoro nei laboratori all'Istituto Donegani.

I dipendenti e i sindacati avevano fortemente contestato la scelta di Eni, dato che la società americana non aveva ancora chiarito se e come sarebbero eventualmente stati chiusi dei centri di ricerca. Ora l'accoro è saltato

"Apprendo con soddisfazione la notizia che Versalis rimarrà italiana, anche per i risvolti sul piano occupazionale, su cui l'azienda non sembra intenzionata a intervenire" commenta il consigliere regionale, Domenico Rossi.

"Una buona notizia per migliaia di lavoratori e il riconoscimento della validità delle ragioni di chi si opponeva al progetto - dichiara Fabrizio Barini,  coordinatore provinciale degli Ecologisti Democratici di Novara - Ci auguriamo che Eni riprenda con ancora maggiore vigore il piano investimenti basato sull’innovazione e la ricerca di nuovi progetti green".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versalis, salta l'accordo: salvi 40 posti nei laboratori novaresi

NovaraToday è in caricamento