rotate-mobile
Eventi Boca

Al Santuario di Boca si apre l'Anno della Fede della Diocesi di Novara

L'appuntamento è giovedì 11 ottobre, alle ore 21, con un momento corale di preghiera e veglia nella Basilica del Santissimo Crocifisso. Al centro dell'incontro, la relazione del Vescovo Brambilla

L’anno della fede in Diocesi di Novara si aprirà ufficialmente giovedì 11 ottobre alle 21, con un momento corale di preghiera e veglia nella Basilica del Santissimo Crocifisso di Boca.

Al centro dell’incontro, la relazione del Vescovo Franco Giulio Brambilla, intitolata "Cinquant’anni fa il Concilio. Il significato profetico della sua interpretazione pastorale".

L’Anno della fede, infatti, è stato indetto da Benedetto XVI, a partire dall’11 ottobre prossimo, proprio a ricordo del 50° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II.

Mons. Brambilla, nella sua pastorale "Come stai con la tua fede? Io credo in Te per noi", presentata la scorsa settimana, non solo si è detto "Contento che per quest’avvio del mio ministero pastorale nella Chiesa di Novara trovi il cammino già tracciato da Papa Benedetto che ci invita a celebrare l’Anno della fede, ma anche che esso avvenga nel solco di ciò che ci viene trasmesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Santuario di Boca si apre l'Anno della Fede della Diocesi di Novara

NovaraToday è in caricamento