rotate-mobile
Eventi

Novara, Premio Tenco: una tre giorni di musica ed eventi in città

Ecco svelate alcune anticipazioni della rassegna, che porta a Novara numerosi appuntamenti culturali e musicali dal 6 all'8 dicembre, serata di consegna delle Targhe Tenco

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre si terrà la rassegna "Il Tenco a Novara", tre giorni dedicati al cantautorato con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città di Novara, a dimostrarne la vocazione verso la musica e la cultura.

Tra gli eventi in programma: un incontro su Pierangelo Bertoli a 10 anni dalla scomparsa; il reading-concerto "Bocche di rosa. Dieci voci femminili interpretano ‘Spoon River’, da Edgar Lee Masters a Fernanda Pivano a Fabrizio De André"; incontri con Dario Vergassola, David Riondino, Milo Manara; il reading-spettacolo con Alberto Patrucco "Georges Brassens, il maestro irriverente" e un altro con Lucia Vasini; un appuntamento sulla canzone in jazz, con la partecipazione delle Sorelle Marinetti; i film "Finestre rotte" sulla figura di Francesco De Gregori, il film di Jonathan Demme "Enzo Avitavile Music Life" e altre proiezioni; una mostra su Renato Rascel.

"Il Tenco a Novara" si concluderà sabato 8 dicembre con la cerimonia di consegna delle Targhe Tenco 2012 (ore 21.00 - Teatro Coccia) nel corso della quale si alterneranno le esibizioni dei cinque vincitori Afterhours, Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Colapesce e Zibba & Almalibre. Sul palco saliranno anche importanti ospiti come Samuele Bersani e Lella Costa. Ed è ancora attesa la conferma di altri big della canzone e dello spettacolo.

È la prima volta in ventotto anni che le prestigiose Targhe Tenco vengono consegnate ai vincitori in una città diversa da Sanremo, e per la cerimonia è stata scelta proprio Novara.

I biglietti per la serata dell’8 dicembre, che sarà presentata da Antonio Silva con Massimo Cirri e Marina Senesi, sono disponibili in prevendita. Per tutti gli altri eventi della rassegna l’ingresso è libero.

La rassegna "Il Tenco a Novara" è realizzata in collaborazione tra Club Tenco, Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia.


Qui tutte le anticipazioni del programma della rassegna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Premio Tenco: una tre giorni di musica ed eventi in città

NovaraToday è in caricamento