Antonella Ferrari alla “Piccola cena con l’autore”

Ritorna “Piccola cena con l’autore”, mercoledì 8 marzo in occasione della Festa della Donna. “siamo giunti all’ottava edizione” dichiara il sindaco Maria Antonia Platini “ e siamo molto contenti di come questo evento sia sempre stato apprezzato non solo dai fontanetesi”. “L’idea è semplice: approfittiamo della festa delle donne per far conoscere talenti femminili che si sono distinti in vari modi e che vengono a Fontaneto a chiaccherare con noi”. Quest’anno a Fontaneto arriva Antonella Ferrari, attrice e scrittrice che presenta il suo libro “Più forte del destino”, in cui racconta la sua esperienza di giovane donna tenace e testarda che, nonostante la disabilità, non abbandona i suoi sogni e si realizza nella vita e nel lavoro. La formula rimane la stessa: si comincia con un aperitivo, per finire con un dolce: in mezzo una chiaccherata con l’autrice. Sarà possibile acquistare anche il libro parte del cui ricavato sono stati donati dall'autrice in beneficenza, ad  Aism. 

Dal libro è stato tratto uno spettacolo teatrale che sta girando l’Italia da qualche anno.

Appuntamento quindi l’8 marzo presso il Centro Culturale Grazia Deledda in piazza Unità d’Italia a partire dalle 19,00. Costo della serata 8,00 Euro. E’ necessaria la prenotazione al numero 3332229376

Chi è Antonella Ferrari

Nasce artisticamente come ballerina di danza classica, ma a causa della malattia che l'affligge, la sclerosi multipla, si reinventa attrice di teatro. Debutta in tv, come attrice, nel 2001 nella soap opera Centovetrine.

Nel 2002 recita in un episodio della serie televisiva Carabinieri.

Nel 2005 recita nella Fiction L'uomoche sognava con le aquile diretta da Vittorio Sindoni e con protagonista Terence Hill.

Nel 2006 recita nella fiction Butta la luna, con la regia di Vittorio Sindoni.

Nel 2007 recita nel film tv L'umo della carità con la regia di Alessandro Di Robilant e nella fiction La squadra nel ruolo ricorrente della temutissima pm Elisa Grossi.

Nel 2008 recita nella sitcom Medici Miei con la regia di  Massimo Martelli.

Nel 2011 recita nella fiction Non smettere di sognare con la regia di Roberto Burichelli.

Nel 2012 si reinventa autrice: scrive Più forte del destino - Tra camici e paillettes. La mia lotta alla Sclerosi Multipla edito da Mondadori. Un libro autobiografico nel quale si racconta a cuore aperto e descrive l'inizio della sua carriera da ballerina di danza classica, l'approdo in televisione e l'inizio del calvario fino alla diagnosi della malattia. Il contrapporsi di un carattere forte e iperattivo, frenato da un corpo che non sempre risponde ai comandi. La malattia del padre, l'affetto dei tre fratelli e della nipote, Federica. Un libro che racconta una storia a tratti drammatica, ma nonostante tutto ricca di sorrisi e di speranze. Parte dei proventi del libro, sono stati donati dall'autrice in beneficenza, ad Aism.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Al Centro Somsi di Gozzano arriva il corso di zumba - EVENTO SOSPESO

    • dal 28 settembre 2020 al 28 giugno 2021
    • Centro Somsi
  • Al Museo Meina arriva "Imago" il nuovo viaggio 4d sulle esplorazioni per famiglie -EVENTO SOSPESO

    • dal 19 settembre 2020 al 5 settembre 2021
    • Museo Meina
  • Favole a merenda: laboratorio gratuito di letture e attività creative per bambini - EVENTO SOSPESO

    • Gratis
    • dal 10 ottobre 2020 al 26 giugno 2021
    • Circolo degli Amici - Bar di Associazione Down Novara
  • “Cina - ricordi di viaggio" al Museo Faraggiana

    • Gratis
    • dal 8 maggio al 27 giugno 2021
    • Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi"
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NovaraToday è in caricamento