rotate-mobile
Eventi

San Gaudenzio 2013: il Comune riapre la Cupola, e il Cai la scala

L'inaugurazione ufficiale è fissata per la mattina di sabato 26 gennaio. Nel pomeriggio, poi, i novaresi potranno assistere alla discesa in corda doppia degli scalatori del Cai

La Cupola di San Gaudenzio riapre le porte ai novaresi.

L'evento si terrà in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono. L'inaugurazione ufficiale è fissata per la mattina di sabato 26 gennaio; nel pomeriggio, poi, i novaresi potranno assistere alla discesa in corda doppia degli scalatori del Cai, che darà il via alle visite, con l'apertura ai gruppi guidati (fino a 30 persone) che potranno salire fino alla Sala del Compasso.

L'apertura al pubblico replicherà poi nel fine settimana del 2 e 3 febbraio. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Atl, intende trasformare le salite alla Cupola in un appuntamento "classico" per i novaresi ed imperdibile per i turisti, grazie ad una serie di eventi che vedranno come protagonista proprio il simbolo della città. Già dalla fine di marzo, inoltre, sarà possibile proseguire l’ascesa oltre la Sala del compasso, fino al punto più alto, per godere di un panorama mozzafiato.

Le visite continueranno, gratuitamente, fino al 31 marzo. Per partecipare è necessario prenotare chiamando lo 0321.394059 o inviando una mail a info@turismonovara.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gaudenzio 2013: il Comune riapre la Cupola, e il Cai la scala

NovaraToday è in caricamento