Sul Lago Maggiore torna il Ballo delle debuttanti
Ritorna, grazie al patrocinio del Comune di Verbania, la dodicesina edizione del Ballo delle debuttanti del Lago Maggiore. L'appuntamento è per sabato 2 settembre, dalle 19,30, a Villa Giulia. L'evento è organizzato dalla No Profit ApeVco, sotto la guida della sua presidente Giovanna Pratesi.
L'edizione 2023 del Ballo delle debuttanti sarà all'insegna della solidarietà e lancerà anche un messaggio contro la violenza sulle donne. Le Debuttanti, infatti, durante la serata di gala, indosseranno le scarpe rosse ed i cavalieri una scarpetta rossa come bottoniera. Tre saranno le Onlus che si affiancheranno all'evento: We Will Care, che si occupa del recupero dei malati oncologici attraverso percorsi innovativi; Amarene, che si occupa della prevenzione e cura delle malattie renali e dell'assistenza e cura dei pazienti nefropatici; e Avis Verbania.
Durante la serata di gala, sabato 2 settembre, all'interno della villa, gli ospiti potranno apprezzare le opere di Giovanni Rosazza, visual artist painter di Biella, e di Camilla Moro Saporiti, pittrice, oltre che docente di psicologia, di Solcio di Lesa.
Domenica 3 settembre è inoltre in programma l'iniziativa "Modelli per un giorno", sempre a Villa Giulia. Un pomeriggio dedicato ai bambini che prevede uno servizio fotografico al quale possono iscriversi bambini da 3 a 12 anni.