Verbania, sul palco del teatro Il Maggiore arriva la "Carmen"
Carmen arriva su una Harley Davidson, simbolo di tutte le donne che chiedono il rispetto dei propri diritti. Una donna libera. L'opera lirica, ancora una volta, è capace di raccontare l'attualità attraverso musica e parole immortali.
Venerdì 7 luglio, alle 21, sul palco del teatro Il Maggiore di Verbania, va in scena "Carmen", l'opera in quattro atti, su libretto di H. Meilhac, tratta dal dramma omonimo di P. Mérimée, con le immortali musiche di G. Bizet.
Il Maestro Damiano Maria Carissoni dirige i 40 elementi dell'Orchestra Dei Colli Morenici e il Maestro del coro Gianluca Fasano è alla direzione dei 50 elementi dei cori Francesco Tamagno e San Gregorio Magno. La regia è firmata da Gianni Dal Bello.
Il cast vede sul palco: Giorgia Gazzola (mezzosoprano) vestirà i panni di Carmen, Danilo Formaggia (tenore) quelli di Don Josè, Annarita Taliento (soprano) sarà Micaela e Giorgio Valerio (baritono) il toreador Escamillo.
Le coreografie sono firmate da Raphael Bianco e danzeranno professionisti della compagnia insieme agli allievi che hanno frequentato una settimana di stage intensivo di EgriBiancoDanza negli spazi del teatro.