menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
partenza Stracan 2017

partenza Stracan 2017

Cavaglio: la pioggia non ha fermato la Stracan

La pioggia non ha fermato la 12° edizione della manifestazione podistica per cani e "padroni" organizzata dalla Pro loco in favore del canile rifugio Paquito di Fontaneto. Primo assoluto, insieme al suo quadrupede, Ignazio Pirrone

Giunta alla XII edizione, la “Stracan” ha assunto una valenza storica fra l’originalità delle corse podistiche proposte nella zona. Organizzata dalla Pro loco di Cavaglio a favore del Rifugio Paquito di Fontaneto d’Agogna, la manifestazione ha raccolto nel tempo sempre più consensi. Partita con una sessantina di concorrenti è arrivata, quest’anno, a superare i duecento.

La serata nuvolosa e piovosa ha limitato i partecipanti, metà dei quali accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe. Due i percorsi da scegliere per i podisti con o senza cane: il classico giro lungo di 6 chilometri, o il giro corto di 2,5, tra le dolci colline e il verde del borgo di Cavaglio.

Al termine della gara rinfresco curato dalla Pro di Cavaglio e dalla Palzola, caseificio sensibile ai richiami della solidarietà.

Classifica: al primo posto, nel giro di due chilometri e mezzo, il meticcio Black con il suo padrone Luca Cavaliere di Bellinzago Novarese, secondo Holly con Federica Ruga e terzo Gian Ercole Cantoia con Cheries. Nel giro “lungo al primo posto Maya con Ignazio Pirrone, seguito da Ken e Giovanni Roveda e al terzo Velvet di Michele Marongiu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento