Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Chef Awards 2017: tra i vincitori anche un ristorante di Orta San Giulio

E' la "Locanda di Orta". Il ristorante dello chef Fabrizio Tesse si aggiudica il premio "Special Award" agli oscar della ristorazione

La terrazza de "La Locanda di Orta"

C'è anche un ristorante novarese tra i vincitori di Chef Award, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alle eccellenze culinarie nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Per la prima volta gli chef di tutta Italia sono stati giudicati dal popolo della rete, da chi ha testato i ristoranti in prima persona e ha lasciato un commento sincero in internet.

E' la "Locanda di Orta", ad Orta San Giulio, guidato dallo chef Fabrizio Tesse, che si è aggiudicato lo "Special Award", offerto da Pentole Agnelli.

La Locanda di Orta si trova in uno dei palazzi più antichi di Orta San Giulio. Situata a pochi metri dalle rive del Lago d'Orta, nell'area pedonale, il ristorante propone una cucina tradizionale con un tocco sperimentale. Le creazioni dello chef si caratterizzano di sapori e i codici tradizionali del gusto, abbinati all’ispirazione unica di Fabrizio Tesse.

Obiettivo di Chef Awards era contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web. La selezione dei ristoranti è stata basata sui seguenti criteri: selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti; selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback; selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi; comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef Awards 2017: tra i vincitori anche un ristorante di Orta San Giulio

NovaraToday è in caricamento