A Novara torna "Chef sotto le stelle": edizione speciale per gli Streetgames
Nel fine settimana torna a Novara l'appuntamento con "Chef sotto le stelle", l'iniziativa organizzata per l'undicesimo anno consecutivo da Fipe Confcommercio Alto Piemonte.
Il secondo appuntamento della stagione 2023 è per venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio con la proposta di piatti a tema in alcuni locali cittadini, in occasione dell'ultimo week end degli Streetgames.
I ristoranti che aderiscono e i menù proposti
Ristorante pizzeria A' Marechiaro
Pizza Ama Streetgames: pizza con impasto al carbone vegetale, mozzarella fiordilatte, certosa, tartare di salmone, avocado, olio allo zenzero e scaglie di mandorle, 13 euro.
Lo spaghetto dello sportivo: spaghetti integrali con crema di avocado, ceci, julienne di pomodori secchi, 12 euro.
Pokebowl al melone, 7 euro.
Trattoria Cavallino Bianco
Carpionato del mondo: mix di carne e verdure in carpione, 18 euro.
Ristorante Pizzeria Centro
Favole di mare: ravioli di pesce, 10 euro.
Cuoppo di mare, 20 euro.
The Bench
Storia d'amore e d'anarchia: il polpo, lo spada, la vongola, il dentice. Degustazione in quattro portate, coperto, acqua e caffè, 50 euro.
049 Osteria
Sashimi di ombrina con salsa ai profumi indonesiani, 16 euro.
Antica Osteria ai vini
Tagliatelle di seppia con emulsione di aceto di champagne, olio, sale, pepe, limone, e maionese al lampone, 19 euro.
Cialda croccante, lingua, misticanza e maionese al basilico, 16 euro.
Ristorante Long Jin
Aperisushi games in due proposte.
Cocktail a scelta + piatto di uramaki con 8 pezzi o misto sushi (5 nigiri e 2 uramaki), 13 euro.
Soft drink + piatto uramaki con 8 pezzi e un involtino primavera, 13 euro.
Lassa sta'
Hummus, calamari, ceci fritti; riso zaccaria, pomodoro, ricotta al forno, melanzane; cocktail a base di Kombucha, 40 euro, coperto incluso.
Tre Lanterne - Pizza per passione
Padellino Estate addosso: burrata affumicata, pomodorino giallo Petrilli, alici marinate, finocchietto mandorle tostate, calice di Rosè (Trento Doc), 30 euro.