menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Questioni di principio", un ciclo di conferenze legate alla mostra

Apertura sabato con il fisico di fama mondiale Ugo Amaldi

S'intitola "Questioni di Principio" il ciclo di incontri culturali presentati dall'associazione culturale diocsana La Nuova Regaldi ed il Comitato per Passio, in collaborazione con il Comune di Novara e la Fondazione Teatro Coccia.

Il primo incontro è in programma sabato 10 gennaio, alle ore 17: al Broletto sarà proposta la conferenza "Big Bang...e luce fu !" con relatore il fisico di fama mondiale Ugo Amaldi, che spiegherà le origini dell'universo alla luce delle più recenti teorie scientifiche. Amaldi dialogherà con il biblista don Silvio Barbaglia, il quale approfindirà la chiave di lettura offerta dalla Bibbia, con particolare riferimento alla Genesi.

"Questioni di Principio" si pone in continuità con la mostra "In Principio. Dalla nascita dell'universo all'origine dell'arte", allesita all'Arengo del Broletto.

Quello di sabato è il primo di una serie di sette eventi: gli altri sono in programma, rispettivamente il 24 gennaio ("In un albero c'è un violino d'amore"), il 7 febbraio ("Darwinismo – Una eoria in evoluzione ?"), il 21 febbraio ("X, Y...Z ?"), il 7 marzo ("Uomo primate o primato dell'uomo ?"), il 21 marzo ("Alfabeti digitali") e l'11 aprile ("Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che...nasce").

Il programma completo del ciclo di incontri con elenco dei relatori è disponibile sul sito www.lanuovaregaldi.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento