Simone Pedroni in concerto all'auditorium Olivieri di Novara

Si svolgerà anche a Novara, come in decine di città italiane, la “Campagna Tende di Natale 2015 a favore di AVSI - Associazione Volontari Servizio Internazionale - al fine di sostenere, in diversi Paesi, interventi di aiuto ai profughi delle guerre che stanno insanguinando il mondo.
Sarà un concerto del pianista novarese di fama internazionale Simone Pedroni a inaugurare quest'anno l'iniziativa che ormai da decenni ripropone questo importante gesto di solidarietà a tutto il territorio.
L'evento si svolgerà venerdì 18 dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium Fratelli Olivieri del Conservatorio di Novara.
Il suggestivo titolo “Sogni e visioni fra tragedie e speranze” raccoglie ed evidenzia la drammatica situazione che oggi il mondo sta vivendo, pur lasciando l'ultima parola a una prospettiva di positività che guidi a vedere Oltre.
Il concerto sarà un excursus musicale singolare e affascinante con un ricco programma che andrà da Chopin a Williams (con brani della colonna sonora della saga di Harry Potter) e che, come solo la musica può fare, parlerà sì della tragicità della vita, ma insieme anche della speranza che sempre la sostiene.

L'intero incasso dell'evento sarà devoluto a favore dei sei progetti di sviluppo che AVSI sostiene nei luoghi di crisi come Sud Sudan e Iraq, di supporto nelle “terre di mezzo” come Libano e Giordania e di accoglienza e integrazione in Italia.
Sei progetti accomunati da un medesimo obiettivo: sostenere i profughi - almeno per un tratto - lungo alcune tappe del viaggio che li conduce dalla loro patria verso un futuro migliore.

I biglietti (costo € 15,00) sono disponibili in prevendita in alcuni esercizi della città:
Mondo Musica di Viale Roma 20, FaReLa Musica di C.so Garibaldi 26, Libreria San Paolo di C.so Italia; saranno acquistabili, in base alla disponibilità di posti, anche la sera stessa del concerto (per info contattare il numero: 348 7382162).

Numerosi quest'anno i momenti della “Campagna Tende Natale AVSI” che si svolgeranno in città: tra questi il più significativo sarà il tradizionale “Presepe vivente” organizzato in piazza Duomo nel pomeriggio di domenica 23 dicembre dalle 17.00.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • I sapori del Piemonte enogastronomico: al Castello di Novara 3 giorni all'insegna del gusto

    • Gratis
    • dal 16 al 18 ottobre 2020
    • Castello Visconteo-Sforzesco
  • A Novara arrivano i "Paniscia Days"

    • dal 22 al 24 ottobre 2020
  • Torna il "treno del foliage" tra Ossola e Svizzera

    • dal 17 ottobre al 15 novembre 2020
    • Domodossola - Locarno
  • La storia del borgo di San Martino racconta Jolanda Filiberta di Challant

    • 4 ottobre 2020
    • Quartiere San Martino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    NovaraToday è in caricamento