rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Il grande rock per aiutare a vincere la Sla": sul palco anche il prefetto

L'evento è organizzato dall'associazione novarese "Uniti per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica". L'appuntamento è per venerdì 30 novembre al Teatro Coccia di Novara

Un concerto rock per aiutare la ricerca e i malati di Sla.

L'appuntamento si terrà a Novara, sul palco del Teatro Coccia, venerdì 30 novembre, alle ore 21. Ad organizzare l'evento benefico, l'associazione novarese "Uniti per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica", che ha chiamato ad esibirsi la Beggar’s Farm, Official Jetro Tull Tribute Band formata da Clive Bunker, batterista fondatoe dei Jethro Tull, Berandro Lanzetti, voce storica della Pfm, Giorgio "fico" Piazza, ex bassista della Pfm, e Franco Taulino, fondatore dei Beggar’s Fram. Sul palco, inoltre, due ospiti speciali: il prefetto di Novara Francesco Castaldo e l'avvocato novarese Antonio Costa Barbè, rispettivamente alla batteria e alla tastiera e voce.

Obiettivo dell'iniziativa: sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo le problematiche connesse alla Sla e aiutare a promuovere la ricerca scientifica. Il ricavato della serata di beneficenza, che si intitola "Il grande rock per aiutare a vincere la Sla", sarà infatti destinato a progetti di ricerca sulla Sla, alcuni dei quali già in corso di sviluppo da parte del Centro Sla di Novara, che ha sede all'interno dell'ospedale Maggiore. Il Centro Sla novarese accoglie circa 200 pazienti nuovi ogni anno.

L'evento è sostenuto dal Comune e dalla Provincia di Novara. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il grande rock per aiutare a vincere la Sla": sul palco anche il prefetto

NovaraToday è in caricamento