Sabato 26 settembre, con inizio alle ore 21, concerto nella magnifica Basilica di San Michele, situata all’ingresso del Cimitero
monumentale di Oleggio, tradizionale appuntamento promosso dall’amministrazione comunale e organizzato dagli Amici della Musica.
Quest’anno saranno protagonisti i "Cantores Mundi", prestigioso complesso vocale di voci miste che ha sede in Borgosesia, attivo da 60 anni. Il Coro ha al proprio attivo decine di produzioni musicali polifoniche e corali-sinfoniche e viene invitato dalle più importanti sale da concerto in Italia e all’estero. Direttore dei Cantores Mundi è Mara Colombo che ha studiato Pianoforte e Composizione presso i Conservatori di Milano e di Mantova e si è inoltre specializzata sugli aspetti della vocalità rinascimentale e barocca.
Il titolo del concerto è "Miserere, dalla polifonia quattrocentesca a Johann Sebastian Bach", e il programma comprende brani di autori che hanno segnato lo sviluppo della musica sacra per circa 350 anni, da Johannes Ockeghem (attivo nella parte centrale del 1400) sino a J.S.Bach, principe della musica barocca in tutta la prima metà del 1700.
A causa della necessità di distanziamento, i posti nella Basilica saranno contingentati per cui è richiesta la prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 settembre presso il Museo Civico di Oleggio, telefonando allo 0321.91429 oppure scrivendo a museocivico@comune.oleggio.no.it.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...