Cortili in concerto a Oleggio, sabato 9 settembre il duo Milani e Saredi
Terzo e ultimo appuntamento ad Oleggio per Cortili in concerto.
L'appuntamento è per sabato 9 settembre alle 17.30 per il concerto del duo Mario Milani e Fausto Saredi, rispettivamente fisarmonica e clarinetto, nel cortile di Casa Gagliardi, via Don Minzoni 43.
I due maestri eseguiranno un programma con brani e trascrizioni di musica la cui caratteristica può essere definita quella della contaminazione tra generi: barocco, popolare, etnico, jazz, con ampio spazio all’improvvisazione.
Cortili in concerto, è la breve rassegna musicale a cura degli Amici della Musica di Oleggio, in collaborazione con il Comune di Oleggio ed inserita nel più ampio programma dell'Estate oleggese 2023.
Ingresso libero.
I due Maestri
Mario Milani si diploma in pianoforte e fisarmonica presso i Conservatori di Brescia e Pesaro. Ha suonato per prestigiose istituzioni musicali internazionali in diverse città tra cui San Pietroburgo sotto la direzione di Valery Gergiev. Incide regolarmente e ha registrato per Rai 3, Rai 3 Suite, Mediaset, Radio e Televisione della Svizzera italiana. E’ docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Mantova.
Fausto Saredi è da anni clarinetto basso dell’orchestra sinfonica "LaVerdi" di Milano e ha collaborato con la Filarmonica della Scala, l’orchestra della Tonhalle e della Opernhaus di Zurigo, della Fenice di Venezia, del Maggio Musicale fiorentino e dell’orchestra sinfonica della Rai. È docente dal 2016 del Conservatorio di Lugano. Registra regolarmente per diverse importanti emittenti tra cui Decca e Deutschegrammophone.