rotate-mobile
Cultura

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 9 e 10 aprile

Eventi, concerti, spettacoli, fiere e mercatini: ecco cosa offre il week end a Novara e provincia

Un altro fine settimana ricco di iniziative.

Da venerdì al Broletto grandi chef per l'appuntamento finale di Degusto. Per gli amanti della musica invece al Phenomenon arriva Davide Van De Sfroos, con il suo "Folk Cooperatuor", mentre al Circolo Acli di Bellinzago serata di Silent Disco e fluo party , con cuffie per sentire la musica ed effetti fluo. A Trecate invece andrà in scena lo spettacolo sulla scalata del Cervino di Walter Bonatti "Lumi sul Cervino". Apre venerdì anche l'importante fiera Elettrica, organizzata dalla Comoli e Ferrari nel piazzale dell'ex Sporting. 

Sabato invece giornata al Mercato coperto per festeggiare la primavera, con giochi e intrattenimento per grandi e piccini. Al Coccia invece arriva il balletto con Le sacre du printemps e il Bolero. A Cameri, nella chiesa di Santa Maria, si terrà il concerto di musica barocca e  rinascimentale del gruppo Controcanto, con lo scopo di finanziare i lavori di ristrutturazione della chiesa. Al Borsa invece serata all'insegna della solidarietà, della bellezza e della comicità, con l'evento "Noi come loro", a favore dell'Ashd di Novara. Per gli appassionati di fotografia e non solo, allo Spazio.Froglab saranno in mostra gli scatti di cinque fotografi novaresi. Sul palco del Phenomenon invece sabato sara salirà Salmo, con il suo "Hellvisback tour". 

Domenica invece il ritorno della primavera si festeggia in corso Torino, con bancarelle, gonfiabili e hobbisti, mentre al Broletto aprirà l'importante mostra "Da Lotto a Caravaggio", visitabile fino al 24 luglio. Per chi volesse provare l'emozione di andare a cavallo, open day al centro ippico di Bellinzago e al Lasiria di Cameri, dove sarà possibile per i bambini cavalcare un pony gratuitamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 9 e 10 aprile

NovaraToday è in caricamento