rotate-mobile
Cultura

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 aprile

Un fine settimana ricco di iniziative: cibo, cucina, fiere, mostre, spettacoli, arte e cultura

Inizia un week end ricchissimo di iniziative nel novarese. 

Da venerdì fino a domenica tutti pronti a gustare specialità di strada con lo Streetfood Village in piazza Puccini. In serata incontro al conservatorio Cantelli con il professor Donà per il ciclo di conferenze "Mettiamo in ordine le idee", mentre all'Attico delle Arti arriva lo spettacolo "Temporaneamente tua". 

Sabato nuovo appuntamento con il cibo con la fiera Degusto, in via Fratelli Rosselli: oltre 40 aziende agricole, artigianali e commerciali, provenienti dal Piemonte e da tutta Italia, proporranno prodotti dolci e salati della tradizione regionale italiana fino a domenica. Al teatro Coccia appuntamento con lo spettacolo "Diamoci del tu", mentre a Pernate andrà in scena "Il mistero di villa fiorita". Per chi vuole ballarè un po' torna al Phenomenon la serata anni '90 con Dj Fargetta

Sabato apriranno anche le visite gratuite interattive di "Viva la Cupola": grazie a moderne tecnologie sarà possibile visitare, studiare e comprendere il monumento antonelliano in modo interattivo, rendendo la Cupola davvero viva.

Domenica invece appuntamento con lo sport e la solidarietà ad Ameno con la camminata benefica a favore di Emergency "Camminare fa (del) bene". A Borgomanero invece torna la "Festa di primavera", con oltre cinquanta bancarelle in tutto il centro storico. Domenica sera invece appuntamento con la "Cena al buio" alla pizzaria Centro. 

Per l'elenco completo di tutti gli eventi cliccate qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 2 e 3 aprile

NovaraToday è in caricamento