rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare in città: gli appuntamenti del week end 13 e 14 febbraio

Ecco tutti i concerti, gli eventi, le mostre e gli incontri che la provincia novarese offre in questo fine settimana

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti nel novarese.

Si parte venerdì sera con La Bhoème al teatro Coccia, in replica anche domenica. Per chi cerca invece musica dal vivo questa sera al Phenomenon saliranno sul palco gli Shandon. Per il ciclo "Un febbraio da non dimenticare" a Colazza si terrà un interessante incontro dal titolo "Videotelling: raccontare il territorio". La scuola di musica Dedalo propone un incontro sull'"Arte dell'ascolto musicale", mentre per gli amanti del calcio, ma non solo, sarà inaugurata l'esposizione di maglie storiche di squadre europee che sono "Alle orgigini del calcio".

Sabato invece al conservatorio Cantelli appuntamento con i grandi del jazz, con Tiziano Tononi, Daniele Cavallanti & The Brooklyn Express with Herb Robertson e Joe Fonda. Intanto prosegue fino al 29 febbraio la mostra "Donne di seta", che sabato sera ospiterà nella sua sede di via Silvio Pellico anche lo spettacolo "Anna Cappelli". Rimanendo in tema di mostre, inaugurazione al Centro Culturale La Canonica di "Dialoghi d'arte", aperta fino al 28 febbraio. Chi vuole incontrare e parlare con Emidio Clementi, dei Massimo Volume, a proposito della sua ultima fatica potrà farlo a Maggiora, "Tra musica e parole". In esposizione da sabato all'Asl di Novara i lavori dei pazienti affetti da ludopatie dell'ambulatorio gioco patologico di Trecate, "Il colore liberato".

Domenica sarà san Valentino: tantissimi gli eventi ispirati alla festa degli innamorati. Torna puntuale l'indie market "Casa Bossi in love" all'interno delle mura della splendida dimora antonelliana, che per l'occasione sarà visitabile. A Cameri invece ci sarà un laboratorio per la realizzazione di libri rilegati a mano grazie alle "Sarte utopiche", seguito dalla lettura di "Poesie d'amore per ragazze kamikaze". Per i più piccoli un laboratorio in cui si parla d'amore con "Mastino e Biancaluna" al Circolo dei lettori.

Per l'elenco completo di tutti gli eventi in città e in provincia potete cliccare qui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del week end 13 e 14 febbraio

NovaraToday è in caricamento