"Dalla montagna al lago": a Casale Corte Cerro lo spettacolo che racconta Marie Curie
Dal 16 luglio al 10 agosto nel Vco torna l'appuntamento con "Dalla Montagna al Lago", una rassegn itinerante, che nell'ambito del festival "Lo spettacolo della montagna" abbraccia il Cusio, il Mottarone e il Lago Maggiore, per riscoprire, attraverso spettacoli e concerti, borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.
Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 21 luglio, alle 21,30, ad Arzo, frazione di Casale Corte Cerro, dove andrà in scena "Marie", spettacolo della compagnia Onda Teatro, di e con Silvia Elena Montagnini, che racconta la storia di Marie Curie.
Lo spettacolo
Marie Curie non è stata solo una scienziata immensa, una pioniera dell'emancipazione femminile; Marie è stata un'avventuriera, un'esploratrice nel vero senso della parola. Ha navigato in mari di pregiudizi e difficoltà scegliendo sempre la sua rotta, con una dedizione ascetica allo studio e alla scienza, ma anche un amore incommensurabile verso la natura e l'essere umano.