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Scambio di vedute tra l'olio novarese e quello veronese

Una collaborazione che inizierà con il periodo pre natalizio, all'interno di piazze e ristoranti tipici di Novara e Verona, e che coinvolgerà personale esperto del settore ma anche semplici cittadini e amanti della buona cucina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Eventi gastronomici che interesseranno varie aziende operanti nel campo dell'olio di oliva extravergine dell'hinterland di Novara e provincia, unite a varie tipolgie di olio di oliva veronese prodotte dalla Redoro di Grezzana, storico frantoio conosciuto in ambito nazionale e internazionale per la qualità dei propri prodotti.

Una collaborazione che inizierà con il periodo pre natalizio, all'interno di piazze e ristoranti tipici di Novara e Verona, e che coinvolgerà personale esperto del settore ma anche semplici cittadini e amanti della buona cucina.

Si tratta, di organizzare uno scambio di vedute e di prodotti su base olio di oliva novarese da far conoscere ed assaggiare all'interno di kermesse o eventi specifici all'interno di varie realtà veronesi, e viceversa. Questo per valorizzare maggiormente il product of Italy nelle varie città italiane di spessore e confrontarsi in una sorta di festival dell'olio di oliva extravergine.

"Abbiamo deciso di realizzare questo progetto, che attualmente è in fase di studio per gli ultimi dettagli, con la probabile collaborazione di alcune importanti realtà del panorama di Novara e provincia, proprio perchè durante l'ultima edizione del Sol, il salone internazionale dell'olio di oliva di Verona, inserito nel contesto del Vinitaly, abbiamo ricevuto varie offerte di collaborazione proprio da clienti e da estimatori di tutto il Belpaese, tra cui persone esperte nel settore, anche della città di Novara", queste le parole di Daniele Salvagno, patron di Redoro e Presidente Consorzio Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva Veneto.

"Ci aspettiamo - ha proseguito Salvagno - una grande partecipazione di pubblico durante gli eventi, specialmente da quello dell'hinterland di Novara, anche perchè stiamo per lanciare 4 nuove tipologie di olio extravergine di oliva denominate Regimental Redoro, che hanno già molte richieste da parte di negozi del settore e ristoranti della zona, comprese alcune località limitrofe".

Redoro, che punta a rafforzare così il Product of Italy nel mondo, ha chiuso il giro di affari 2012 a 8 milioni di euro.

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