rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
publisher partner

Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta di esclusive opere d’arte a cielo aperto, a due passi da Novara

Quando Dal 15/10/2022 al 15/10/2022 L’ingresso è consentito alle ore 10:00 e alle ore 11:30
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web eventbrite.it

Il prossimo 15 ottobre sarà possibile vivere una nuova esperienza immersiva nell’arte urbana. Un percorso gratuito all’interno del Prologis Park Romentino per ammirare opere di Urban Art dall’effetto tridimensionale. Prenotando il proprio posto si potrà fare un viaggio in una galleria d’arte di oltre 110 mila metri quadrati inserita in un parco logistico, a pochi chilometri da Novara.

Qui, 6 urban artist italiani di fama internazionale, hanno utilizzato le facciate degli edifici come tele per realizzare delle opere inedite che hanno coperto una superficie di circa 800 mq. in un posto unico, confortevole e accogliente, dove l’arte e la creatività si fondono nel contesto urbano.

Curatore di questa galleria è Enrico HEMO Sironi, uno dei sei urban artist creatori delle opere insieme agli artisti Peeta, Joys, Made 514, Etnik e Dado.

Le opere si concentrano sul tema del cambiamento, sulla tensione continua a guardare avanti, al futuro. Un’attitudine che impone dinamicità e movimento e che vengono rappresentate dagli artisti attraverso un dialogo con l’ambiente circostante. Attraverso tratti stilistici differenti dalla grande potenza espressiva, gli artisti coinvolti offrono la loro personale visione. Il risultato finale è un’esperienza immersiva nella street art contemporanea per un'interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia.

Il nuovo progetto di Prologis Park Romentino  rappresenta la volontà di Prologis, azienda internazionale che opera nel settore immobiliare per la logistica e proprietaria del parco logistico di Romentino, di continuare nel segno della street art. Dopo il riscontro positivo ottenuto con le visite guidate al Prologis Park di Lodi, Romentino è il secondo appuntamento dedicato all’Urban Art. Un connubio che si rinnoverà in seguito anche nell’Interporto di Bologna.

L’obiettivo è quello di pensare al parco logistico sempre più come un luogo di socializzazione, in cui i lavoratori possono trovare una serie di servizi che vanno ad arricchire la loro giornata lavorativa. Una nuova filosofia racchiusa dall’azienda nella dicitura PARKlife™.

Per prenotare la propria visita guidata gratuita è necessario effettuare la registrazione sul sito dedicato. L’ingresso è consentito alle ore 10:00 e alle ore 11:30, per ogni visita, ad un massimo di 25 partecipanti.

Dopo la prima giornata, le prossime date in cui è possibile prenotarsi sono:

  • 22 ottobre
  • 29 ottobre

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

Al Castello di Novara la mostra "Milano. Da romantica a scapigliata"

  • dal 22 ottobre 2022 al 12 marzo 2023
  • Castello Visconteo-Sforzesco

Novara: al Castello due mostre dedicate alla montagna per il centenario del Cai

  • dal 29 gennaio al 26 febbraio 2023
  • Castello Visconteo-Sforzesco
  • da domani
  • Gratis

Arriva "San Gaudenzio contemporaneo"

  • dal 14 al 29 gennaio 2023
  • Broletto
  • fino a domani
  • Gratis

Potrebbe interessarti

NovaraToday è in caricamento