rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giornata Fai di Primavera: 23 e 24 marzo a Novara e in provincia

Quella in arrivo è la 21esima edizione della manifestazione organizzata dal Fondo per l'Ambiente italiano. Numerosi a Novara, e nei comuni della provincia, i luoghi d'arte da visitare, come sempre gratuitamente

Questo fine settimana farà tappa anche a Novara e provincia l'appuntamento con la Giornata Fai di Primavera.

L'evento, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo e giunto quest'anno all'edizione numero 21, è come sempre organizzato dal Fondo per l'Ambiente italiano.

Dalla sua prima edizione ad oggi, la manifestazione organizzata dal Fondo per l'Ambiente italiano ha coinvolto oltre 6 milioni e 800mila italiani. Anche quest'anno l'appuntamento permetterà ai cittadini di visitare oltre centinaia di siti particolari su tutto il territorio nazionale, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico.

Quest’anno il Fai apre 700 luoghi in tutta Italia, spesso inaccessibili e per l’occasione eccezionalmente a disposizione del pubblico, con visite a contributo libero: chiese, palazzi, aree archeologiche, ville, borghi, giardini; persino caserme, centrali idroelettriche e un osservatorio astronomico.

I visitatori avranno anche la possibilità di avvalersi di guide turistiche speciali: gli studenti, che accompagneranno i turisti nei percorsi, illustrando loro gli aspetti storico-artistici dei monumenti.

TUTTI I LUOGHI DA VISITARE A NOVARA E PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Fai di Primavera: 23 e 24 marzo a Novara e in provincia

NovaraToday è in caricamento