rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Giornate Fai di Primavera: 21 e 22 marzo a Novara e in provincia

Quella in arrivo è la 23esima edizione della manifestazione organizzata dal Fondo per l'Ambiente italiano. Numerosi a Novara, e nei comuni della provincia, i luoghi d'arte da visitare

Torna anche quest'anno, a Novara e in provincia, l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera.

L'evento organizzato dal Fondo per l'Ambiente italiano, in programma per sabato 21 e domenica 22 marzo, è giunto quest'anno alle 23esima edizione.

L'edizione 2015 vedrà l’apertura straordinaria di oltre 780 luoghi in tutte le regioni d’Italia, con visite straordinarie a contributo libero. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano, che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate Fai di Primavera.

Quest’anno le Giornate Fai di Primavera chiudono la campagna "Ricordiamoci di salvare l’Italia", la settimana di raccolta fondi dedicata dalla Rai ai beni culturali in collaborazione con il Fai. Dal 16 al 22 marzo saranno, infatti, raccontati luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l’unicità del patrimonio italiano attraverso una maratona televisiva che inviterà tutti a condividere la missione del Fai e a contribuire per recuperare e preservare testimonianze del nostro patrimonio artistico e paesaggistico.

Anche quest'anno, poi, i visitatori potranno avvalersi di guide d’eccezione: saranno, infatti, oltre 25mila gli apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.

L'ELENCO DEI LUOGHI APERTI NEL NOVARESE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di Primavera: 21 e 22 marzo a Novara e in provincia

NovaraToday è in caricamento