Lakescapes: l'epopea del leggendario Ribot in scena a Dormelletto
Ultimo appuntamento estivo di Lakescapes, la stagione di teatro diffuso del Lago Maggiore. Venerdì 11 agosto l'Accademia dei Folli mette in scena "Ribot il Magnifico", spettacolo dedicato al leggendario cavallo da corsa italiano.
Una storia fuori dall'ordinario, un'epopea raccontata a più voci, con musiche eseguite dal vivo, che apre le porte di un mondo fatto di allevatori, allenatori e fantini che si intreccia con la storia del dopoguerra, alla scoperta di un campione mai sconfitto. L'appuntamento è alle 21.30 a Dormelletto presso Villa Cucchetta: una location non casuale, dato che Ribot era di proprietà della scuderia Razza Dormello Olgiata di Dormelletto e venne allevato presso Villa Tesio da Federico Tesio.
Con Giovanna Rossi, Gianluca Gambino, Valter Schiavone, Carlo Roncaglia. Testo di Emiliano Poddi; musiche e regia di Carlo Roncaglia.
Biglietti: in prevendita, intero 12 euro + diritti, ridotto sotto i 10 anni 4 euro + diritti; in cassa, intero 15 euro, ridotto sotto i 10 anni, 6 euro.
Prevendita online su www.oooh.events.
Per informazioni e prneotazioni: www.accademiadeifolli.com; prenotazioni@accademiadeifolli.com; 345.6778879.