"Le Notti di Cabiria": appuntamento per i più piccoli con "Pluto e Pace"
Sabato 15 luglio prosegue il cartellone "Evviva!", della rassegna "Le Notti di Cabiria", con un nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli in programma alle 21 alla Cittadella dell'artigianato, Corte dei calzolai.
In scena, "Pluto e Pace" della compagnia Atelier Teatro con Francesco Arioli, Ruggero Caverni, Stefano Gerace, Giulia Salis e Giulia Castelli, adattamento e regia di Ruggero Caverni e musiche di Laura Torterolo. Si tratta dell'adattamento divertente delle due commedie di Aristofane, innestate in modo da porre l'attenzione su quali sono gli interessi che alimentano la guerra. Possibile che grazie alla redistribuzione della ricchezza si possa ridurre la competitività sociale ed economica, spegnendo per sempre il seme della guerra?
Come per "In macchina", anche per "Pluto e Pace" l'ingresso è gratuito grazie alla collaborazione con Territorio e Cultura Odv. Per partecipare è però obbligatorio prenotarsi al link disponibile anche sul sito di Cabiria Teatro.
In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena al Piccolo Coccia.
Laboratorio gratuito pre spettacolo in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Novara
Dalle 17 alle 18.30 si svolgerà il laboratorio gratuito a cura di Atelier Teatro, per bambini da 6 anni a 12 anni: esperienze di gioco e improvvisazione, con esercizi individuali e di gruppo, giochi sulla relazione con lo spazio ed i partner. L'obiettivo è quello di scoprire il teatro a partire dal divertimento per riconoscere la propria individualità e relazionarsi con quella degli altri giovani attori e del pubblico. Massimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria a info@cabiriateatro.com.