rotate-mobile
Eventi

Dalla Colombia arrivano i “doctor krapula”, con il tour “viva el planeta”

Il 6 agosto e 7 agosto a Marano del Ticino e Verbania, le uniche due date italiane, della rock band rivelazione dell'America Latina. La band è testimonial di "Oxjam - Music for a change", concorso per band e dj emergenti

Il 6 agosto e 7 agosto a Marano del Ticino e Verbania, le uniche due date italiane, della rock band rivelazione dell'America Latina. La band è testimonial di "Oxjam - Music for a change", il concorso per band e dj emergenti promosso dall'associazione umanitaria Oxfam Italia

Saranno due appuntamenti da non perdere. Martedì 6 agosto 2013 all'H20 Live Club di Marano del Ticino (No) e mercoledì 7 agosto al Kantiere di Verbania - Intra (VB), arrivano finalmente in Italia con due entusiasmanti concerti live, i Doctor Krapula (www.doctorkrapula.net e www.doctorkrapulaitalia.com ), la rock band colombiana rivelazione dell'America Latina!

I Doctor Krapula testimonial di "Oxjam-Music for a change"

Un doppio appuntamento, parte del tour 2013 "Viva El Planeta" che non dimentica la solidarietà, perché i Doctor Krapula, sono anche testimonial d'eccezione di "Oxjam - Music for a change", il concorso realizzato da Oxfam Italia, che chiede a tutte le band e dj di iscriversi al più presto e impegnarsi in prima persona contro fame e ingiustizie. Come? Suonando! Oxfam Italia mette infatti a disposizione premi importanti per tutte le band che si impegneranno fino al 31 agosto, assieme all'associazione nel diffondere questi temi, partecipando ad una raccolta fondi. Per iscriversi basta andare sul sito www.oxfamitalia.org/oxjam e scaricare tutti i materiali a disposizione. Un impegno rivolto alla lotta ad ingiustizie e diseguaglianze, che accomuna anche l'impegno artistico proprio dei Doctor Krapula.

I live dei Doctor Krapula

Martedì 6 agosto, al H2O LIVE CLUB (info: https://www.facebook.com/H2oLiveClub) si parte alle ore 21.00 con il concerto gratuito dei Doctor Krapula. A seguire un esclusivo "After Show Party" con ricco buffet ed animazione, in cui si potranno conoscere personalmente i membri della band ed in cui verranno presentate le attività e i progetti di OXFAM ITALIA e dei DOCTOR KRAPULA. L' ingresso al party sarà a pagamento e una percentuale sul biglietto verrà devoluta a OXFAM ITALIA.

Mercoledì 7 agosto al Kantiere (info: https://www.facebook.com/ilkantiere?fref=ts ) si terrà invece dalle ore 18.00 una tavola rotonda organizzata da Libera VCO e 21 Marzo, con la presentazione del "Progetto Salvagente" e testimonianze dei Doctor Krapula riguardo al proprio lavoro sociale e artistico in Sud America. Il Comitato Salvagente-Network per la Difesa Popolare Nonviolenta delle persone a rischio, è un'iniziativa di giovani cittadini che si inserisce all'interno dei valori e iniziative condivisi con l'associazione Acmos e rete Libera di cui è partner, ovvero promozione della cittadinanza attiva e lotta alle mafie, con l'obiettivo di sostenere i difensori dei diritti umani, compresi i testimoni di giustizia, giornalisti in teatri di guerra, attivisti e volontari in zone ad alta densità mafiosa o in contesti bellici, chiunque promuova attivamente la ricerca e la costruzione della giustizia e dei Diritti Umani. Alle ore 18.45, aperitivo e grigliata e alle 19.00 Dj set e Live set. Alle ore 22.00 concerto gratuito dei Doctor Krapula.

Le due date italiane, che si inseriscono nel tour che vede la band impegnata anche negli States, in Europa ed in Giappone, sono organizzate dal fan club italiano Doctor Krapula Italia in collaborazione con Associazioni a Distinguere, Associazione 21 Marzo e Libera VCO.

Chi sono i DOCTOR KRAPULA

Doctor Krapula (www.doctorkrapula.net) è un gruppo di rock alternativo, che trasmette all'umanità messaggi di trasformazione e di attivazione della coscienza attraverso la sua musica popolare 'meticcia' (Rock che accoglie influssi Ska, Reggae, Punk, Salsa e di musica popolare).
Creata nel 1998 a Bogotà, Colombia, da 5 musicisti, in quasi 15 anni di carriera e 5 lavori discografici, i componenti di Doctor Krapula si sono posizionati come leader del movimento artistico cosciente dell'America Latina, che guidano insieme a colleghi amici quali Manu Chao.
La band ha all'attivo un importante show dal vivo che è riuscito a colpire il cuore e restare nella memoria di più di un milione di persone in più di 500 repliche. Il diligente e continuo lavoro ha permesso al gruppo di ottenere numerosi ed importanti riconoscimenti come: 10 premi 'Shock de la Musica', 4 premi 'Nuestra Tierra', 3 nominations ai premi MTV, una nomination ai premi '40 Principales' in Spagna e 3 nominations ai Latin Grammy oltre ad innumerevoli riconoscimenti della stampa alla sua musica e alle sue azioni.

La band conta sul supporto di un nutrito e fedelissimo stuolo di fans in quasi tutto il mondo e la sua pagina Facebook ha già superato la soglia degli 800.000 contatti. La musica di Doctor Krapula si lascia ballare e lascia riflettere ed è riuscita ad irrompere nei grandi mercati senza negoziare il carattere rivoluzionario della sua essenza lirica.

Info:

ITALIAN SITE

https://www.doctorkrapulaitalia.com

ITALIAN FACEBOOK PAGE

https://www.facebook.com/Drkitalia

OFFICIAL SITE

www.doctorkrapula.net

OFFICIAL YOUTUBE CHANNEL

https://www.youtube.com/channel/UCqqmgvhRV_KssJ8FGOqSblA (17.000 iscritti e oltre 4.000.000 di visualizzazioni)

OFFICIAL FACEBOOK PAGE

https://www.facebook.com/doctorkrapula?fref=ts (QUASI 760.000 FAN)

OFFICIAL TWITTER PROFILE

https://twitter.com/DoctorKrapula

Ufficio stampa Oxfam Italia: David Mattesini - david.mattesini@oxfamitalia.org; cel. 3486509705

Ufficio stampa Doctor Krapula: Chiara Mognetti - drkrapula.italia@gmail.com cel 393.9265503

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Colombia arrivano i “doctor krapula”, con il tour “viva el planeta”

NovaraToday è in caricamento