Il Mercato di Campagna Amica sbarca sul Lago Maggiore
Sarà un'estate in compagnia di Campagna Amica. Per celebrare l'arrivo della stagione più calda e attesa, il mercato di Coldiretti sbarca sul Lago Maggiore, a Stresa. I produttori agricoli saranno protagonisti a partire da domenica 25 giugno ogni quarta domenica del mese fino ad ottobre sul lungolago.
"Il grande riscontro ottenuto dalle tappe annuali ci ha spinto a voler allargare i nostri orizzonti - affermano il presidente di Coldiretti Novara-Vco Fabio Tofi e il direttore Luciano Salvadori -. Ci è sembrato il modo migliore per celebrare l'arrivo dell'estate: poter offrire la possibilità di far conoscere sempre di più le nostre eccellenze locali ai turisti che popoleranno il lago in questi mesi, siamo certi che sarà una scelta vincente".
Tra le eccellenze si potranno trovare: zafferano, confetture, succhi prodotti da forno dolci e salati, riso e derivati, miele, formaggi e salumi di capra, piante, fiori, vino e nocciole
Il mercato si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città. Si tratta quindi non solo di una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio ma anche un'opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita.