rotate-mobile
Eventi

Novara: la storia dell'umanità approda al Broletto con una mostra

Mancano poco più di due settimane all'inaugurazione della mostra "Homo sapiens" che dopo Roma e Trento approda nella città gaudenziana. L'appuntamento per il pubblico è per l'8 marzo

La grande storia della diversità umana approda al Broletto.

Mancano poco più di due settimane all’inaugurazione della mostra "Homo sapiens" che dopo Roma e Trento approda a Novara. L'appuntamento per il pubblico è per l’8 marzo. Nel cuore della città sono attesi oltre 100mila visitatori; Novara si prepara sfoggiando il meglio di sé: la Cupola, il centro storico con i suoi angoli caratteristici, i musei, le gallerie e lo stesso Broletto, che ha stregato i curatori dell’evento.

"Un’opportunità - spiegano dal Comune - da sfruttare fino in fondo; una vetrina che Novara si è conquistata per valorizzare il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico".

Offerte turistiche e culturali, in collaborazione con Atl e Provincia di Novara, che in linea con la filosofia di "hub del Nord Ovest”, sintetizzata nel logo No++, si propongono di promuovere l’intero territorio, dai laghi alle terre del riso. Investire sulla cultura per rilanciare l’economia del territorio e creare nuova occupazione: un modello vincente secondo l’amministrazione Ballarè, come testimoniano le già numerose prenotazioni per i percorsi didattici da parte di istituti scolastici di tutto il Nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: la storia dell'umanità approda al Broletto con una mostra

NovaraToday è in caricamento