rotate-mobile
Eventi Lumellogno

Music Village: audizioni a Novara domenica 23 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Domenica 23 Novembre presso la sala prove Non Solo Musica di Novara si terrà una tappa delle audizioni di MUSIC LIVE EXPERIENCE, l'evento che unisce la musica emergente e il mondo della discografia.

Event Sound Promotion svolgerà a Novara il 23 novembre, presso la sala prove Non Solo Musica di via Pier Lombardo, 203 (Lumellogno) - Novara , le selezioni per accedere alla prossima edizione di Music Live Experience , uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà a Sestriere (TO), dal 17 al 21 Dicembre 2014.

Durante l'audizione le band coinvolte avranno la possibilità di eseguire due pezzi del loro repertorio davanti ad un esperto che avrà il compito di valutare e scegliere i progetti emergenti adatti e pronti ad essere presentati ad una commissione di discografici e professionisti del settore. Le band che supereranno le selezioni rappresenteranno la Provincia di Novara a Music Live Experience. L'evento darà la possibilità a circa 50 progetti musicali (per un totale di 200/300 artisti) selezionate in tutta Italia, di trascorrere una settimana all'insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.

www.espromotion.it/musicvillage

COS'E' MUSIC LIVE EXPERIENCE?

Event Sound Promotion e l'Associazione Giovanile Net4Fun organizzano la 23esima edizione di Music Live Experience, evento ideato per offrire a chiunque sogni un futuro nella musica l'opportunità di vivere 5 giorni a stretto contatto sia con professionisti del settore (discografici, produttori, talent scout, manager, giornalisti, promoter, organizzatori di concerti), sia con altri giovani emergenti provenienti da tutta Italia. MLExperience è una esperienza totalizzante, unica nel suo genere, un evento di cui vi resterà un ricordo indelebile negli anni a venire, un giusto mix tra una grande opportunità di crescita, formazione, visibilità ed una esperienza di vita fortemente emozionante e di divertente.

Partecipare a MLExperience ti/vi consentirà di:

  • vivere un evento dove poter sottoporre i vostri progetti, i vostri curriculum, la vostra capacità creativa ai professionisti del music business presenti ed agli artisti presenti.
  • migliorare le vostre capacita' di esecuzione individuali e di gruppo.
  • imparare come autopromuovere al meglio il vostro progetto o la vostra professione.
  • se non suonate alcuno strumento ma volete costruirvi un futuro professionale nel music business imparare ad organizzare un concerto, a promuovere un disco.
  • conoscere persone stupende con cui confrontarsi e stringere nuove amicizie, scambiarsi date ed opportunità.
  • trascorrere 4 notti e 5 giorni in un residence "4 stelle", dotato di ogni comfort, dove ogni giorno ad ogni ora si "respira" musica.
  • incrementare le vostre possibilità di suonare dal vivo al di fuori della vostra provincia.

Chiudete gli occhi e pensate a tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!! Staccate la spina per 5 giorni ed immergetevi nel nostro sogno, che speriamo diventi il vostro: MUSICLIVEXPERIENCE.

MLExperience non è un concorso: di concorsi in Italia ce ne sono troppi e pochi meritevoli di attenzione mentre scarseggiano le reali occasioni per i giovani e gli artisti emergenti di interagire direttamente con dei professionisti della musica.

Music Village è invece un evento vetrina e nasce con lo scopo di concretizzare l'opportunità di presentare i vostri progetti, dischi, demo, curriculum, lavori creativi, a chi potrebbe un domani valorizzarli offrendovi delle opportunità.

CHI PUO' PARTECIPARE

L'evento è aperto a chiunque desideri parteciparvi; solo per chi vuole esibirsi (band, rapper, cantanti e duo) e presentare il proprio progetto musicale è previsto un pre ascolto che darà poi accesso all'evento.

  • BAND, RAPPER, CANTANTI SOLISTI E DUO senza limitazione di genere (la commissione artistica sarà composta da professionisti appassionati dei seguenti generi: ROCK - POP - RAP/HIPHOP - METAL - PUNK - SKA - GRUNGE - BLUES)
  • ASPIRANTI ORGANIZZATORI DI EVENTI CONCERTI
  • ASPIRANTI ADDETTI ALLA PROMOZIONE DI UN PROGETTO DISCOGRAFICO
  • ASPIRANTI GIORNALISTI MUSICALI
  • ASPIRANTI PRODUTTORI DI VIDEOCLIP
  • ASPIRANTI CREATIVI (fotografi, web master/grafici/produttori di videoclip)
  • SINGOLI MUSICISTI (strumentisti privi di un progetto artistico - chitarristi, bassisti, cantanti, batteristi, tastieristi)

Con il termine "aspiranti" ci riferiamo a tutti quei giovani che desiderano intraprendere una determinata carriera o l'hanno già intrapresa ma desiderano approfondirne le tematiche e perfezionarsi.

LA COMMISSIONE ARTISTICA PRESENTE ALL'EVENTO

La commissione artistica dell'evento sarà composta in modo da garantire la presenza di rappresentanti di tutti i generi previsti.

Sarà formata da professionisti del music business di provata esperienza a copertura di tutte le categorie di partecipanti previste.

Saranno presenti discografici, produttori, manager, talent scout, organizzatori di eventi, musicisti, giornalisti musicali etc. I nomi dei componenti della commissione artistica saranno resi noti circa quindici giorni prima dell'evento, in base alle disponibilità dei professionisti che inviteremo. A solo titolo di esempio del livello qualitativo della Commissione Artistica di Music Live Experience ecco chi si è alternato durante le ultime edizioni dell'evento.

Franco Zanetti (direttore di Rockol), Claudio Buja (direttore di Universal Music Publishing), Marcello Balestra (Warner Music), Federico Montesanto (Pirames International), Max Brigante (dj Radio 105 e Rock TV), Marco Trentacoste (produttore della Vertical Vision e chitarra dei Deasonika), Mario Riso (ex batterista dei Movida e fondatore di Rock Tv e ideatore del progetto Rezophonic), Max Zanotti, Luca Bologna, Simone Fiorletta, Giuseppe Fiori, Steve Angarthal e molti altri del progetto Rezophonic, Livio Magnini (Bluvertigo), Lucio Contini e Christian Perrotta (Vallanzaska - Maninalto Records), Massimo Luca e Paola Palma (Smoking Production), Antonio Notaro (Renilin), Paolo Gentile (produttore e organizzatore di eventi), Enrico Maria Magli (programmatore musicale di Deejay TV e fondatore dell'etichetta Restylers), Marco Verteramo (MKRecords/ MKLive e bassista dei Violadimarte), Ronny Aglietti (bassista di Alessandra Amoroso), Alessandro Cesqui (Novunque), Michela Cucco (manager Africa Unite), Alessandro Ceccarelli (Estragon Booking), Filippo Bersani, Enzo Mazzeo e Angelo Mora (Scarlet Records), Fabio Viassone (Sounday), Federica Ceppa (talent and music executive MTV), Pietro Camonchia (manager Linea 77), Beppe Platania (Wynona Records), Nicolò Zaganelli (Artevox Musica), Walter Mazzeo (Rude Records), Roberto Trinci (Head of A&R in EMI Music Publishing), Alberto Salini (Vice president presso AFI - Associazione Fonografici Italiani), Diego Calvetti (Direttore artistico del Platinum Studio), Luca Mattioni (Produttore, Arrangiatore e BMG Rights Songwriter), Lucio Schirripa (EMI Music), Luca Fantacone (International marketing director Sony Music), Antonio Vandoni (Direttore artistico di Radio Italia e Video Italia), Aldo Bassi (Barley Arts), Mario Cianchi (autore e compositore per EMI Music Publishinge), Franco Fraccastoro (produttore indipendente e talent scout), Luca Red (produttore e talent scout), Daniele Persoglio (produttore indipendente) e molti altri.

Momenti di formazione quindi, ma anche di puro divertimento. I musicisti hanno l'opportunità di jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti: il palco (dove si tengono anche le esibizioni "ufficiali") e l'acoustic corner, dove dominano le esibizioni unplugged.

Anche quest'anno Roland, Reference Laboratory e Artemi, come già da diverse edizioni, saranno gli sponsor dell'evento.

Diversi e importanti anche i partner e media partner che da sempre supportano l'evento: Rockol, _resetfestival, Pirames, Live Your Band.

Tutte le band interessate a partecipare all'evento possono inviare un mp3 all'indirizzo email: musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione ed iscriversi alle audizioni www.espromotion.it/musicvillage.

INFOLINE: 02- 84267640

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Music Village: audizioni a Novara domenica 23 novembre

NovaraToday è in caricamento