A Borgomanero torna l'appuntamento con "Musica a Palazzo"
Sette appuntamenti musicali, dal 22 giugno al 28 luglio, nel cuore della città: a Borgomanero, nello spazio del rinnovato cortile di Palazzo Tornielli, torna l'appuntamento con la rassegna "Musica a Palazzo".
Si parte giovedì 22 giugno con il concerto acustico "in solo" di Laromi, Colleoni e Roncea. Si proseguirà venerdì 30 giugno con Jazz classical and contemporary music, all'interno del Blu Monk Festival, si esibiranno Tiziana Cappellino e Pietro Ballestrero. Venerdì 7 luglio sarà la volta di Belleville Stompers - Jazz Manouche, con Mattia Garavaglia, Daniele Radaelli e Massimo Erbetta. Giovedì 13 luglio, un ritorno con la musica di Fabrizio De Andrè: "Quei giorni perduti a rincorrere il vento", con Aldo Ascolese e l'Ensemble i Borgomusici. Il Blu Monk Festival ritorna poi sabato 15 luglio con
"Raccontami la luna - conferenza e racconti musicali dalla luna" con Sonia Spinello, Daniela Savoldi e Daniele Mennella. Domenica 16 luglio esibizione di Lorenzo De Finti "Lullabies" piano solo. La rassegna "Musica a Palazzo", si concluderà venerdì 28 luglio con la musica etnica dei Tamra Ethnic, già protagonisti ad "Italia’s got talent".
"Gli appuntamenti estivi legati alla musica rappresentano ormai un importante e tradizionale appuntamento culturale per la Città - sottolinea l'assessore alla Cultura Francesco Valsesia - ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Marazza e le realtà del territorio. Quest'anno nell'impossibilità di utilizzare il cortile della villa, oggetto di lavori, abbiamo scelto quale location la corte di Palazzo Tornielli rimessa a nuovo".
Gli spettacoli, a ingresso libero, prenderanno il via alle 21.