"Musica in quota": all'Alpe Deccia il concerto dei TwinPeas
Nuovo appuntamento con i concerti di "Musica in quota". Domenica 16 lgulio, alle 11,30, la rassegna si trasferisce in Val d'Ossola, all'Alpe Deccia, con il live dei TwinPeas.
Roberto Barcellini alla chitarra acustica, Gianluca Visalli al violino e Andrea Cocco alle percussioni proporranno un viaggio nelle sonorità del mondo, grazie ad un repertorio vastissimo: dai brani rock e pop che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, alla musica tradizionale irlandese, francese, sud americana e medio orientale, fino a sfociare verso la "nostrana" piemontese. Un concerto esclusivamente strumentale, senza ausilio della voce, frutto di 10 anni di esperienza con esibizioni internazionali, un album all'attivo e importanti collaborazioni audio e video.
Informazioni tecniche
Lasciata l'auto all'Alpe Foppiano di Crodo (1.200 metri), si seguono le indicazioni per l'Alpe Voma (1.350 metri). Il sentiero prosegue evidente sino alle baite dell'Alpe Prepiana Superiore (1.503 metri), da cui ci si immette a destra sull'ultimo tratto di strada trattorabile che conduce comodamente all'Alpe Deccia.
Anche nell'edizione 2023 di "Musica in quota" non è previsto l'accompagnamento escursionistico, ma nel luogo indicato per il ritrovo sarà presente una guida che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie per affrontare correttamente l'escursione in autonomia.
Ritrovo: ore 9, parcheggio nei pressi del ristorante Pizzo del Frate, Alpe Foppiano di Crodo.
Itinerario: Alpe Foppiano - Alpe Voma - Alpe Prepiana Superiore - Alpe Deccia.
Dislivello: 450 metri.
Tempo percorrenza: 2 ore.
Grado di difficoltà: E.
Guida: Arianna Bertoni, 347.9103100, arianna.bertoni70@gmail.com - Associazione AccompagNatur.
Gli spettatori che non vorranno portare con sé il pranzo al sacco potranno usufruire dei servizi di ristoro a cura dell'Unione sportiva Cravegna e del Consorzio opere agrarie Cravegna. Per info e prenotazioni: 328.2113851.
In caso di maltempo il concerto è annullato.